Il lago dei cigni, messo in scena dal Royal Ballet, tornerà nei cinema di tutto il mondo il prossimo 24 aprile 2024 alle 20:15, trasmesso in una serata-evento in diretta che coinvolgerà oltre 1300 sale cinematografiche in 43 diversi Paesi.
Distribuito in Italia grazie a Nexo Digital, lo spettacolo del Royal Ballet si pregia delle musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, delle coreografie di Marius Petipa e Lev Ivanov e della coreografia aggiuntiva di Liam Scarlett e Frederick Ashton.
La produzione è di Liam Scarlett, mentre la direzione delle scene è di John Macfarlane e come Lighting Designer si annovera David Finn.
La direzione d’orchestra è affidata a Martin Georgiev, con in contributo fondamentale di Julia e Hans Rausing, Aud Jebsen, Yleana Arce Foundation, John e Susan Burns OBE, Sir Lloyd e Lady Dorfman OBE, Kenneth e Susan Green, Alan e Caroline Howard, Huo Family Foundation, Doug e Ceri King, Celia Blakey, Stephen e Dina Lucas, Lindsay e Sarah Tomlinson e The Friends of Covent Garden.
Il cast annovera tra i protagonisti Yasmine Naghdi e Matthew Ball, rispettivamente nei panni della principessa-cigno Odette e del principe Siegfried.