Úrsula Corberó (La casa di Carta, Lift) affiancherà Eddie Redmayne (Animali Fantastici – I segreti di Silente, The Danish Girl) e Lashana Lynch (No Time to Die, Bob Marley – One Love) nella rivisitazione televisiva de Il giorno dello sciacallo celebre romanzo di Frederick Forsyth.
Questo è il terzo adattamento del romanzo dopo il film del 1973 e quello del 1997 con protagonisti Bruce Willis e Richard Gere.
Il giorno dello sciacallo, il Cast
Il giorno dello sciacallo uscirà entrò la fine dell’anno, Eddie Redmayne interpreterà l’inafferrabile assassino “The Jackal” (Lo sciacallo), mentre Lashana Lynch sarà Bianca, implacabile agente dell’ MI6 che girerà tutto il mondo per dargli la caccia e provare a catturarlo.
Úrsula Corberó interpreterà, invece, Nuria, una donna al centro della vita personale dello Sciacallo senza avere la benché minima idea di chi sia lui realmente.
Altri membri del cast già annunciati sono Charles Dance (Tywin Lannister de Il trono di spade), che intrepreterà Timothy Winthrop, Richard Dormer (Il trono di spade, Secret Invasion) come Norman, Chukwudi Iwuji (Guardiani della Galassia 3, Peacemaker) nei panni di Osita Halcrow, Lia Williams (The Crown, The Foreigner) nel ruolo di Isabel Kirby.
Completano il cast Khalid Abdalla (The Kite Runner) nel ruolo di Ulle Dag Charles, Eleanor Matsuura (The Walking Dead) nei panni di Zina Jansone, Jonjo O’Neill (Bad Sisters) come Edward Carver e Sule Rimi (Andor) nel ruolo di Paul Pullman.
Cosi come per il film del 1997 anche la serie tv de Il giorno dello sciacallo sarà una rivisitazione contemporanea della storia. Ronan Bennett (Top Boy) sarà lo showrunner della serie, mentre la regia verrà affidata a Brian Kirk (Luther). La Carnival Films (famosa per aver prodotto Downton Abbey e The Last Kingdom) si occuperà della produzione insieme a Sky Studios.
Nello specifico i produttori esecutivi de Il giorno dello sciacallo saranno Gareth Neame e Nigel Marchant per Carnival Films e Sam Hoyle per Sky Studios. Anche i protagonisti Eddie Redmayne e Lashana Lynch si occuperanno della produzione esecutiva.
La serie sarà disponibile su Sky.