Il Gatto con gli stivali 2
Dopo 11 anni dall’ultimo film diretto da Chris Miller, la DreamWorks rilascia il trailer del nuovo film che segna il ritorno sul grande schermo dell’eroe felino amico di Shrek, questa volta diretto da Joel Crawford.
Nel cast ritornano Antonio Banderas nei panni del Gatto e Salma Hayek in quelli di Kitty “zampe di velluto”. Insieme a loro vi saranno anche: Harvey Guillén, Florence Pugh, John Mulaney, Wagner Moura, Olivia Colman, Ray Winstone, Samson Kayo, Anthony Mendez e Da’Vine Joy Randolph.
Sinossi de Il Gatto con gli stivali 2
In questa nuova avventura il coraggioso Gatto con gli stivali (Antonio Banderas) dovrà recuperare il mitico “ultimo desiderio”, che gli permetterebbe di riacquistare le otto vite perse durante le sue imprese. Per farlo, però, dovrà cercare di non perdere l’ultima vita rimasta a sua disposizione e per questo chiederà aiuto alla sua vecchia conoscenza, Kitty “zampe di velluto” (Salma Hayek). I due, accompagnati da un cane randagio di nome Perro (Harvey Guillén), si avventureranno alla ricerca del misterioso tesoro, ma i pericoli non si faranno attendere. Riuscirà il Gatto a conquistare il bramato bottino?
In un intervista, il regista Joel Crawford, ha espresso il suo amore per il mondo delle fiabe e il cinema di Sergio Leone e di come in questo film abbia voluto sperimentare nell’unire le due cose insieme. Questo ci fa sperare in un cambio di stile per questo nuovo film, che già dal trailer dimostra un incredibile lavoro nella parte grafica e nelle animazioni supervisionate dal Art Director Joseph Feinsilver, autore che ha già lavorato a capolavori come Spider-man: un nuovo universo del regista Bob Persichetti.
Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures e uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 23 settembre, per adesso la data d’uscita nelle sale italiane non è stata ancora rivelata. Detto questo ti lasciamo al trailer!