Febbraio 2024, Jason Reitman, il regista del film Tra le nuvole, che gli ha portato un Golden Globe nel 2010 e 3 candidature per l’Oscar, acquista con Jeffrey Seltzer il teatro Fox Village Westwood Theater, ma scopriamo tutti i dettagli!
Il team di Jason Reitman
Sono J. J. Abrams, Judd Apatow, Damien Chazelle, Chris Columbus, Ryan Coogler, Bradley Cooper, Todd Phillips, Alfonso Cuarón, Guillermo del Toro, Alejandro González Iñárritu, Jonathan Dayton e Valerie Faris, Hannah Fidell, James Gunn, Sian Heder, Rian Johnson, Gil Kenan, Karyn Kusama, Justin Lin, Phil Lord e Christopher Miller, David Lowery, Christopher McQuarrie, Christopher Nolan, Emma Thomas, Alexander Payne, Gina Prince-Bythewood, Jay Roach, Seth Rogen, Emma Seligman, Brad Silberling, Steven Spielberg, Denis Villeneuve, Lulu Wang e Chloé Zhao.
Questi registi hanno parlato del teatro in modo molto vivace, tutti molto entusiasti di partecipare alla ricostruzione di questo magnifico teatro, vediamo alcuni cosa hanno detto!
“Sono sempre venuto al Fox Village Westwood Theater,” ha evidenziato Jason Reitman. “Quando il Fox Village Westwood Theater è entrato nel mercato, ho immaginato come tutti gli altri teatri nazionali sarebbero diventati semplicemente dei condomini. Ho fatto subito un’offerta e ho sperato che i miei compagni registi si sarebbero uniti in questa avventura.”
Christopher Nolan, il regista del grande film di successo Oppenheimer, aggiunge “ Il teatro è sempre stato il posto dove i registi si incontrano con i fan e sono così emozionato di collaborare con tanti dei miei registi preferiti nel luogo che mostrerà il futuro delle proiezioni cinematografiche.”, dello stesso pensiero è Guillermo Del Toro che aggiunge: “il teatro è un modo per garantire una proiezione perfetta”.
Lulu Wang dice: “Non c’é nulla come guardare i film al cinema e sono davvero emozionata all’idea di celebrare con questo gruppo di registi incredibili che amano il cinema e la community che esso crea.”
James Gunn aggiunge: “Dal vedere l’anteprima di Terminator nel 1984 ad avere l’anteprima del proprio film The Suicide Squad nel 2021,il Fox Village Westwood Theater è stata una parte del mio percorso cinematografico e mi sento un pò sottopressione, è una grande respondabilità far parte del gruppo di registi impegnati a ricreare l’esperienza del cinema.“
Infine, il grande Steven Spielberg ha detto: “Ho così tanti ricordi vividi del vedere film al Fox Village Westwood Theater e sono così elettrizzato di far parte di questo gruppo che ha come meta di restaurare il Westwood e riportarlo ai suoi anni d’oro nella cultura del cinema.”
Storia del Fox Village Westwood Theater
Il Regency Village Theatre divenne il palcoscenico per le prime cinematografiche di Hollywood: Gone with the Wind, Casablanca, Star Wars. Negli anni ‘50, il teatro subì una metamorfosi. Le pareti furono rivestite d’oro, e il palco si trasformò in un’opera d’arte ispirata alla California Gold Rush.
Jason Reitman
Jason Reitman incanta lo spettatore, trasportandolo in mondi di emozioni e avventure.
Juno, un’opera delicata, ci sussurra segreti adolescenziali e risate sincere. Up in the Air, un viaggio nell’anima, ci fa riflettere sul peso delle scelte e dei bagagli che portiamo con noi. E poi, Ghostbusters: Afterlife, un’epica resurrezione dei cacciatori di fantasmi, dove l’umorismo si fonde con il soprannaturale.
Jason, figlio del grande Ivan Reitman, porta nel suo DNA la passione per il cinema. Nato a Montreal, il 19 ottobre 1977, ora è regitsa, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore. Esordisce nel 2005 con la commedia Thank You for Smoking, successivamente ci emoziona con Juno che esce nel 2007. La sua carriera raggiunge l’apice con Tra le Nuvole (Up in the Air).