Il diritto al piacere come atto politico è questo il titolo del terzo appuntamento delle Masterclass di Basement Café by Lavazza, lo spin-off rivolto ad approfondimenti e passioni degli amici e dei talent ospiti del salotto blu.
Questa puntata andrà in onda da martedì 29 novembre, sul sito lavazza.basementcafe.it e avrà come oggetto di discussione l’andare oltre i tabù e i pregiudizi alla ricerca di visioni nuove per interpretare al meglio il tempo che stiamo vivendo.
Il diritto al piacere come atto politico
Protagoniste del penultimo appuntamento della stagione, Il diritto al piacere come atto politico, saranno Fumettibrutti, nome d’arte della fumettista Josephine Yole Signorelli, e Djarah Kan, scrittrice, femminista e attivista culturale italo-ghanese.
Due tra le attiviste più interessanti e coraggiose della contemporaneità italiano in Il diritto al piacere come atto politico entrano nelle viscere di un argomento che riguarda tutti e tutte, il diritto al piacere, senza peli sulla lingua o pregiudizi. Il tema è affrontato intimamente e personalmente, ma arriva a considerazioni che possono essere universali e sempre rilevanti al giorno d’oggi.
Il diritto al piacere come atto politico è una conversazione su temi necessari, sui bisogni della comunità, con uno sguardo punta verso il futuro, non dimenticando la lezione del passato.
Sia il linguaggio di Josephine Yole Signorelli che quello di Djarah Kan è schietto e vero, pungente e attuale. Una lezione dal presente, come solo i giovani sanno fare.
Le masterclass di Basement Café by Lavazza
Le masterclass, della durata di un’ora, sono completamente gratuite sul sito di Basement Cafe by Lavazza. Online sono visibili le altre puntate della stagione:
- Masterclass Jake La Furia – Pablo Trincia
- Masterclass Francesco Costa – Nausicaa Dell’Orto
- Masterclass Massimo Pericolo – Oliver Dawson
- Masterclass Michela Murgia – Chiara Valerio
L’ultimo appuntamento con le Masterclass sarà il 14 dicembre, La sfida della moda agli stereotipi di genere, con Stephanie Glitter e Mariella Milani.