Fabio Toscano, il giovane attore italiano interprete del film Ed è subito sera, a cui ho dedicato un articolo nella nostra rubrica Ritratto di un attore, è una persona dalla nota generosità. Impegnato da sempre nel sociale, l’attore è costantemente al fianco degli “ultimi“, delle persone più sfortunate e la fama non lo ha cambiato, anzi!
In questi giorni, in barba ad una serie di volti noti dello spettacolo intenti a diffondere gli ormai celebri inviti a rimanere a casa, Fabio ha deciso di scendere in prima linea ed attivarsi mettendosi al servizio di chi versa in uno stato di indigenza.
Fabio Toscano non ha mai dimenticato tutti coloro che anche prima della diffusione del COVID19 vivevano in povertà e faticavano ad arrivare a fine mese, ed ha allargato la sua generosità anche a coloro che, a causa della quarantena forzata, hanno perso il posto di lavoro o hanno attinto agli ultimi risparmi disponibili e non riescono a sfamare se stessi ed i propri figli.
https://www.facebook.com/fabio.toscano.7/videos/2841081685944974/
Il suo gesto, oltre ad essere pregno di umanità e a riempire il cuore di speranza nel genere umano, è un gesto estremamente responsabile. Fabio ha chiarito, infatti, di potersi attivare per l’intero territorio di Pomigliano D’Arco precisando che, in osservanza dei DPCM, non gli è consentito lasciare il comune di residenza.
L’attore ha inoltre assicurato l’anonimato completo alle persone che hanno bisogno di ricevere un pacco alimentare, invitando a diffondere il più possibile la notizia e sensibilizzando tutti coloro che ne hanno l’opportunità a donare qualcosa, fosse anche soltanto una latta di legumi in più!
La parola chiave di questo momento storico deve essere solidarietà e noi di iCrewPlay Cinema ci uniamo allo splendido impegno di Fabio ed invitiamo tutti ad aiutare in qualsiasi modo, nessun gesto è troppo piccolo, niente è troppo poco. Insieme è possibile fare la differenza! Insieme si cambia il mondo! Insieme si può TUTTO!
Spero che il mio aiuto sia utile e mi auguro di poter donare alle persone il sorriso in questo momento particolarmente difficile.