il commissario gamache recensione ep 1 2

Il Commissario Gamache Misteri a Three Pines, episodi 1 e 2

La recensione dei primi due episodi dal titolo Tempesta di neve

Naviga tra i contenuti

Il Commissario Gamache Misteri a Three Pines, serie Tv composta da otto episodi da 60 minuti, dall’8 gennaio su Sky e NOW Tv; Genere: Giallo, Mistero, Poliziesco; Scritto da: Emilia di Girolamo (primi due episodi) tratto dai libri di Louise Penny; Cast: Alfred Molina/ Capo Ispettore Armand Gamache, Rossif Shuterland/ Jean-Guy Beauvour, Elle-Maija Tailfeathers/ Isabelle Lacoste, Tantoo Cardinal/ Bea Mayer, Clare Coulter/ Ruth Zardo, Sarah Booth/ Yvette Nichol, Anna Tierney/ Clara Morrow, Roberta Battaglia/ Crie; Origine: Quebec; Uscita: 22 Dicembre 2022.

Il Commissario Gamache Misteri a Three Pines, la trama

Il Commissario Gamache trailer

Il commissario Armand Gamache vede cose che gli altri non vedono: la luce tra le crepe, il mitico nel mondano e il male in ciò che sembra semplicemente ordinario. Una qualità che sicuramente gli torna utile per quanto riguarda la sua professione, ma che comporta anche uno spiacevole «effetto collaterale»: il dubitare, sempre e comunque, degli altri.

Perché tutti hanno un segreto. Durante un’indagine su una serie di omicidi a Three Pines, una cittadina all’apparenza idilliaca, Gamache scoprirà alcuni segreti sepolti da tempo e dovrà affrontare alcuni fantasmi fin troppo personali.

Episodi 1 e 2, Tempesta di neve

La visione dei primi due episodi de Il Commissario Gamache Misteri a Three Pines sono sicura che non vi deluderà, poichè ultimamente è raro e difficile trovare delle serie Tv che alzino l’asticella e puntino ad un pubblico leggermente più “impegnato”, conquistando lo spettatore con una recitazione eccellente, Molina su tutti, dei tempi all’apparenza lenti ma che non annoiano, paesaggi plumbei e monocromatici che diventano anch’essi parte della trama, ma soprattutto una profondità emotiva che spesso si raggiunge solo nei film..

Il commissario Gamache episodi 1 e 2

Il Commissario Gamache presenta due linee narrative: nella prima Gamache si occupa della scomparsa di Blu Two-River, una nativa diciottenne di cui si sono perse le tracce, mentre nell’altra, che troverà la sua risoluzione nel secondo episodio, il bonario Ispettore si occupa della strana morte di una donna avvenuta davanti a tutti gli abitanti del piccolo paese del Quebec. E’ evidente che la storia della scomparsa della giovane nativa sarà il filo che ci accompagnerà per i restanti episodi, ed è probabile che la soluzione del mistero avverrà alla fine, però è la parte del tutto che affascina di più.

Tra accuse di razzismo nei confronti della polizia che non fa abbastanza per trovare la giovane, e che ha decretato che la ragazza è semplicemente scappata, strani incubi che lo tengono sveglio la notte, e la sua innata empatia, faranno si che Gamache si senta coinvolto molto profondamente da questo caso, e fa domandare a noi spettatori cosa si nasconda dietro a quel mistero. La risposta nei prossimi episodi!

Il Commissario Gamache Misteri a Three Pines, dall’8 gennaio su Sky e NOW Tv, se invece vuoi leggere i libri da cui la serie è stata tratta, ecco il link Amazon per te!.

 

 

La visione dei primi due episodi de Il Commissario Gamache Misteri a Three Pines sono sicura che non vi deluderà, poichè ultimamente è raro e difficile trovare delle serie Tv che alzino l’asticella e puntino ad un pubblico leggermente più “impegnato”, conquistando lo spettatore con una recitazione eccellente, Molina su tutti, dei tempi all’apparenza lenti ma che non annoiano, paesaggi plumbei e monocromatici che diventano anch’essi parte della trama, ma soprattutto una profondità emotiva che spesso si raggiunge solo nei film più impegnati.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0