Il colore delle magnolie (titolo originale: Sweet Magnolias) è una serie disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal 19 maggio ed è tratta dalla serie romanzi di Sherryl Woods intitolata, per l’appunto, Sweet Magnolias.
Adattata da Sheryl J. Anderson, la serie racconta la storia di tre forti e giovani donne (Maddie, Helen e Dana Sue) cresciute insieme nella cittadina di Serenity, le quali intraprendono un’avventura imprenditoriale con l’apertura di una Spa dopo aver ristrutturato la storica residenza di una concittadina che ha visto la loro amicizia fiorire fin dall’infanzia.
Maddie Townsend (JoAnna Garcia Swisher) è reduce da un matrimonio fallito, Dana Sue Sullivan (Brooke Elliott) è una ristoratrice affermata e madre single, mentre Helen Decatur (Heather Headley) è un brillante avvocato che dopo un’esperienza a San Francisco, è tornata a vivere nella sua città natale.
Nel cast de Il colore delle magnolie, composto da dieci episodi di circa 43 minuti ciascuno, anche Jamie Lynn Spears, nientemeno che la sorellina di Britney Spears (che avevamo perso di vista dopo la serie Zoey 101), Chris Klein (già visto nei film di American Pie) e Justin Bruening, il bel paramedico di Grey’s Anatomy sedotto, abbandonato e “recuperato” dalla dottoressa April Kepner.
Il colore delle magnolie è una serie per tutti, con una forte componente femminile, e che finalmente non si concentra sugli ambienti o le vicende adolescenziali, pur senza dimenticarle completamente. Una serie romance sulle famiglie, sulla fiducia e sull’amicizia, che affronta temi comuni, di vita quotidiana e forse per alcuni aspetti banali, ma di grande attualità e in cui tutti possono rivedersi in qualche maniera.
Inizialmente il ruolo della protagonista, Maddie Townsend, era stato assegnato all’attrice Monica Potter, poi sostituita da JoAnna Garcia Swisher, la serie è stata completamente girata nella città di Covington, in Georgia e la sigla è il brano Destination di Nickel Creek.