Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
il collegio 6

Il Collegio 6, al via la nuova stagione

Da domani torna il programma cult di Rai2 che questa volta ci porta nel 1977

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Addio chat, post, nickname, balletti sui social: si torna al mondo analogico della radio, del Super 8, del vinile. Anno 1977. E’ un viaggio negli anni ’70, un periodo che ha visto affermarsi la creatività, le radio libere, i cantautori, la disco music, le prime trasmissioni a colori della Rai e il movimento giovanile, quello proposto dalla sesta edizione de Il Collegio, il docu-reality realizzato in collaborazione con Banijay Italia, in onda da martedì 26 ottobre alle 21.20 su Rai2.

Venti studenti sulla soglia del 1977, anno innovativo che ha segnato la svolta sia economica che sociale del Paese che sarà completata nel decennio successivo, saranno loro a varcare i cancelli del collegio Regina Margherita di Anagni (FR) che frequenteranno per otto settimane, ma chi sono gli allievi della sesta edizione de Il Collegio? Andiamo a conoscerli:

il collegio 6 cast

(Dall’alto: prima fila da sinistra verso destra) Sara Masserini (16, Colzate – Bg), Alessandro Giglio (15, Torino), Gaia Cascino (16, Roma), Giovanni Junior D’ambrosio (15, Napoli), Federica Cangiano (14, Napoli), Davide Maroni (16, Nova Milanese – Mb).

(Seconda fila da sinistra verso destra) Vincenzo Rubino (16, Bari), Rebecca Parziale (14, Genova) Lorenzo Sena (14, Viareggio – Lu), Maria Sofia Pia Federico (16, Valmontone – Roma), Cristiano Karol Russo (15, S. Pietro Vernotico – Br), Sveva Accorrà (14, Monza), Simone Casadei (16, Coriano – Rn).

(Terza fila da sinistra verso destra) Beatrice Genco (14, Paderno Dugnano – Mi), Filippo Romano (14, Scandicci – Fi), Elisa Cimbaro (14, Tarvisio – Ud), Edoardo Lo Faso (16, Catania), Valentina Comelli (15, Zone – Bs), Raffaele Fiorella (15, Barletta – Bt), Anastasia Podeschi (16, Santarcangelo Di Romagna – Rn).

Il Collegio 5 professori

I venti protagonisti lasceranno le abitudini della vita moderna e i loro tanto amati social media per tornare al mondo analogico della radio, del Super 8, del vinile e delle radio libere. Ad attenderli in classe, ci saranno come sempre: Andrea Maggi, insegnante di italiano; Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze naturali; Luca Raina, storia e geografia e l’insegnante di educazione artistica, Alessandro Carnevale e per finire l’immancabile il Preside, Paolo Bosisio. A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le 8 puntate del programma sarà la voce di Giancarlo Magalli. La storica sorvegliante Lucia Gravante sarà affiancata da un nuovo collega Matteo Caremoli.

Su RaiPlay gli appassionati del programma potranno scoprire in esclusiva dal 5 ottobre i divertenti provini che, grazie a domande di “cultura generale”, hanno permesso di individuare il cast de Il Collegio. Dall’11 ottobre saranno online le Backstories che sveleranno le passioni e i talenti dei protagonisti della nuova edizione.

Il Collegio torna con la sesta edizione da martedì 26 ottobre in prima serata su Rai2, nell’attesa ti ricordo che è in onda, sempre sul secondo canale Rai, il magico reality talent Voglio essere un Mago! clicca qui per tutti i dettagli e buon divertimento!

 

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Per quale studente farai il tifo?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0