Lasciati conquistare dal fascino misterioso de Il Cavaliere Oscuro. Infatti, in questi giorni, potrai ordinare la trilogia del noto regista britannico a un prezzo irripetibile, solo su Amazon, il sito retailer più famoso al mondo. Trattasi di un cofanetto, contenente tre film, in formato Blu-ray, a soli €9.20 anziché € 12.99, risparmiando quasi il 30% (non è poco!). Naturalmente a te la scelta se preferire tale versione oppure il DVD ma attualmente quest’ultimo ha un costo superiore. Oltretutto si lascia la facoltà di decisione al cliente nel poter scegliere la variante nuova o usata.
Ad ogni modo, Il Cavaliere Oscuro, a distanza di anni, risulta ancora tra i favoriti, secondo l’opinione del pubblico: infatti è sufficiente riportare il punteggio di gradimento, sulla base delle recensioni pervenute: 4.8/5 stelle. I commenti variano, constatando, a volte, lo stato del prodotto (sovente impeccabile) oppure la qualità del contenuto medesimo. In merito colpisce la dissertazione cinematografica di un utente/acquirente che giudica così questa trilogia spettacolare: “ineccepibile sotto il profilo tecnico, una nuova idea di cine comic basata su realismo e introspezione“.
Il Cavaliere Oscuro: cosa contiene il cofanetto e la trama
La trilogia de Il Cavaliere Oscuro, interpretata magistralmente da Christian Bale, è racchiusa in un imperdibile cofanetto, ricco di inserti speciali. Difatti si rinvengono ben 5 Blu-ray – tutti riposti singolarmente e protetti da pellicola trasparente – distribuiti equamente nei tre titoli previsti. Oltre all’attore protagonista, ricorrente, si rammentino alcuni nomi d’eccezione che hanno composto il cast: innanzitutto come non ricordare Heath Ledger nei panni di Joker, ma anche Anne Hathaway che interpreta Catwoman oppure Michael Caine alias Alfred Pennyworth.
Qui di seguito ecco la storia divisa secondo i capitoli della saga più amata dai fan, appassionati dei racconti avvincenti del personaggio Batman:
- Batman Begins (2005): dopo il brutale assassinio dei suoi genitori, Bruce Wayne decide di girare il mondo per combattere le ingiustizie. Tornato a Gotham City, si trasforma nel suo alter ego, Batman, l’eroe mascherato che impiega la forza e l’astuzia al fine di sconfiggere le forze del male, queste ultime una minaccia per la cittadina.
- Il Cavaliere Oscuro (2008): nel sequel, il protagonista alza la posta in gioco nella battaglia contro il crimine, specialmente vi è un nuovo nemico da battere: Joker. Per farlo si avvale del prezioso aiuto di James Gordon (Gary Oldman) nonché il Procuratore Distrettuale Harvey Dent ‘Due Facce’ (Aaron Eckhart). Che l’avventura abbia inizio.
- Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno (2012): sono trascorsi otto anni e Batman è in esilio. Tuttavia la comparsa di un misterioso ‘gatto ladro’ e i piani terroristici del temibile Bane (Tom Hardy) costringeranno il supereroe a tornare. Un’altra avvincente impresa lo attende benché, questa volta, il suo potere non basterà a fermare il terribile antagonista.