Tratto dall’autobiografia “The Glass Castle: A Memoir” della famosa giornalista americana Walls.
Seconda di quattro figli, Jeannette Walls (Brie Larson) cresce in una famiglia perennemente in fuga dall’FBI, spostandosi dalle città e dal deserto del sud-ovest dell’ America ai campeggi di montagne senza trovare una fissa dimora. La madre, Rose Mary Walls (Naomi Watts) è una pittrice sognatrice, che si concentra maggiormente sui suoi quadri che sulla sua famiglia. Il padre, Rex Walls (Woody Harrelson), è il trascinatore della famiglia, colui che con la sua immaginazione è capace di catturare l’attenzione dei figli. Tuttavia, entrambi i genitori seguono uno stile di vita libero che li conduce lentamente alla povertà.
Terminati i soldi, la famiglia si ferma in una stazione mineraria del West Virginia. Così, una casa fatiscente diventa il famoso castello di vetro che Rex ha sempre promesso di costruire per la famiglia. Il castello per quanto sia bello, inizia a simboleggiare fallimenti e promesse distrutte e Jeannette e i suoi fratelli impareranno ben presto a cavarsela da soli e a pianificare la fuga.
Per quanto sconclusionata possa essere stata la sua infanzia e la sua famiglia, la Walls capisce che grazie a tutto ciò è diventata la donna che è.
Il film, diretto da Destin Cretton, uscirà nei cinema il prossimo giovedì 6 dicembre e sarà distribuito da Notorious Pictures.