Il Bambino Nascosto è un film diretto e scritto da Roberto Andò, perché ispirato al romanzo omonimo nato dalla sua stessa penna, che chiuderà in bellezza il Festival del Cinema di Venezia.
Gabriele Santoro (interpretato da Silvio Orlando) è un insegnante di pianoforte che lavora al conservatorio di Napoli. Uomo profondamente partenopeo, vive nel quartiere di Forcella e la sua vita cambia per sempre il giorno in cui apre la porta con leggerezza al postino e in casa sua si intrufola un bambino, in cerca di un nascondiglio.
Ciro è un bambino che non conosce l’amore famigliare ed il calore tipico di una casa vissuta, il padre è un camorrista e il malaffare è l’unica cosa di cui si occupa. Gabriele non ci pensa due volte ed offre ospitalità al piccolo Ciro, nonostante questo lo metta in grave pericolo.
Il film sarà distribuito nei cinema a partire dal 4 novembre prossimo da 01Distribution e nel cast, accanto a Silvio Orlando e Giuseppe Pirozzi, ci saranno i bravissimi Lino Musella, Imma Villa, Salvatore Striano, Roberto Herlitzka, Tonino Taiuti, Alfonso Postiglione, Claudio Di Palma, Sergio Basile, Enzo Casertano, Francesco Di Leva, Gianfelice Imparato.