IF Gli Amici Immaginari, dal 16 maggio al cinema

Sta arrivando una bellissima avventura di animazione (o quasi)

Paramount Pictures presenta IF Gli Amici Immaginari, una storia incredibile, ricca di magia, in uscita nelle sale cinematografiche italiane dal 16 maggio grazie all’attività di distribuzione da parte di Eagle Pictures. Scritto e diretto da John Krasinski, il regista ha così dichiarato illustrando questo meraviglioso progetto: “ho avuto l’idea per questo film circa sette anni fa. Volevo fare un film sugli amici immaginari (l’acronimo IF è Imaginary Friends in inglese ndr)”.

Dall’idea alla realizzazione coinvolgendo anche l’amico Ryan Reynolds, quale protagonista oltretutto, che aggiunge: “John ed io parlavamo di questo film da anni ormai” concludendo: “è qualcosa che ricorda un live-action della Pixar“. Una pellicola cinematografica quindi un incrocio tra film e animazione, adatto alle famiglie perché “c’è un po’ di tutto” specialmente gli amici immaginari, quelle adorabili creature che costituiscono “capsule del tempo per i nostri sogni, speranze e ambizioni“.

If gli amici immaginari john krasinski trama cast data uscita trailer

Oltre all’ex star di Lanterna Verde, nel cast di IF Gli Amici Immaginari si rinvengono nomi del calibro di John Krasinski, Cailey Fleming, Fiona Shaw, Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr, Alan Kim, Matt Damon, Jon Stewart, Emily Blunt, Maya Rudolph, Sam Rockwell, Chris Maloney, Richard Jenkins, Sebastian Maniscalco, Steve Carell, Liza Colon-Zayas e Awkwafina. In Italia i personaggi di Blue e Blossom sono doppiati rispettivamente da Ciro Priello e Pilar Fogliati.

Inoltre IF Gli Amici Immaginari è prodotto da Allyson Seeger, Andrew Form, Ryan Reynolds e John Krasinski mentre i produttori esecutivi sono i seguenti ovvero John J. Kelly e George Dewey. Come si evince, dunque, personalità eccezionali pronti a dar vita ad un capolavoro intriso di fantasia. Ma di cosa parla? Si preannuncia strappalacrime e divertente, allo stesso tempo, perciò prepara i fazzoletti perché tutto ciò in cui credevi da bambino si sta per realizzare.

IF Gli Amici Immaginari, sinossi

IF Gli Amici Immaginari racconta la storia di una bambina di nome Bea che sta attraversando un momento difficile della sua vita e per affrontare la realtà sviluppa un particolare superpotere ovvero vedere gli amici immaginari di ogni singola persona, quelle creature che, ad un certo punto, sono state abbandonate proprio da coloro che li avevano creati, da piccini. L’obiettivo? Poterli salvare tutti affinché si ricongiungano con i loro proprietari, seppur grandicelli.

Una narrazione che dona speranza ponendo in primo piano quei protagonisti che allietavano le giornate quando si era piccoli e benché oggi adulti, loro per te ci saranno sempre. Anche il regista vorrebbe che “una volta visto, la gente credesse in qualcosa di più grande e bellissimo per affrontare al meglio ogni giornata perché tutto ciò è veramente possibile“. I sogni son desideri e (qualche volta) diventano realtà.

Condividi questo articolo
lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version