Ieri oggi e domani è un capolavoro del cinema classico per la regia di Vittorio De Sica e con due mostri sacri quali Sophia Loren e Marcello Mastroianni: la storia di tre donne molto diverse tra loro in tre epoche e città differenti, e dei tre uomini che incontrano nella loro vita.
A Napoli incontrerai Adelina (in un soggetto di Eduardo De Filippo): è una venditrice di sigarette di contrabbando e per evitare di essere arrestata per questo crimine continua a fare figli a oltranza (perché le donne in gravidanza non finiscono in carcere), e tutto questo con buona pace di suo marito.
A Milano conoscerai Anna, moglie annoiata che tradisce il marito con un giovane intellettuale spiantato; il soggetto è tratto da una novella di Aberto Moravia. A Roma, infine, c’è Mara che fa la squillo d’alto bordo, e s’invaghirà di lei un giovane che era in seminario; il soggetto è di Cesare Zavattini. Ecco il trailer originale di Ieri oggi e domani.
Il film, uscito nelle sale il 21 dicembre del 1963 ha incassato un gran numero di premi tra cui un’Oscar come Miglior Film Straniero, un Golden Globe e i David di Donatello per il Miglior Attore a Marcello Mastroianni, Migliore Attrice a Sophia Loren e Miglior Produzione a Carlo Ponti; Mastroianni ha inoltre vinto un premio BAFTA come Miglior Attore straniero.
Per la prima volta CG Entertainment è entrata in possesso di un master HD di proprietà di Surf Film e vuole usarlo per creare, attraverso una campagna di crowdfunding, una versione in alta definizione Blue Ray! Se vuoi partecipare a questa iniziativa puoi farlo entro il 12 ottobre pre acquistando una copia cliccando qui perché il progetto potrà essere realizzato solo raggiungendo le 300 copie: in totale verranno prodotti 500 pezzi per questa limited edition numerata che non sarà possibile reperire altrove. Se parteciperai il tuo nome sarà inserito all’interno del prodotto finale!
Cosa conterrà il Blue-ray di Ieri oggi e domani
- La versione HD del film
- una slipcase di cartone con un nuovo artwork
- l’artwork originale del lancio del film
- la numerazione limitata (per i primi 500 pezzi)
- il nome di tutti i partecipanti alla campagna di finanziamento dell’iniziativa
- una card da collezione con un artwork originale del film con lo speciale 5 cose che non sapere di Ieri, oggi, domani.