Riguardo la trama sappiamo solo che sarà un dramma romantico a tinte fantasy: si tratta della storia dell’incontro tra una studiosa inglese sola (Tilda Swinton) e un djinn (Idris Elba), un genio, che le offre tre desideri in cambio della libertà; dalla loro conversazione in un hotel a Istanbul scaturiranno conseguenze inaspettate per entrambi. Il film è stato descritto da Miller come un “anti-Mad Max” e sarà basato soprattutto sui dialoghi; considerando il budget di 60 milioni di dollari ci aspettiamo anche diverse scene d’azione.
Prodotto da Doug Mitchell e Victor Hadida, Three Thousand Years of Longing sarà distribuito negli Stati Uniti dalla MGM. George Miller è già al lavoro su Furiosa con Anya Taylor-Joy, prequel di Max Max, e Idris Elba nel frattempo termina un altro importante progetto per la sua carriera.
Idris Elba conclude Luther
“Se avete visto la passata stagione, la storia riprende da dove si era interrotta, ma per i nuovi spettatori che non l’hanno vista penso che il film sia una storia completa, quindi anche se non sapete da dove proviene Luther, chi sia o cosa abbia fatto, qualsiasi cosa lo riguardi, il lungometraggio cerca di essere completo.
Abbiamo concluso le riprese circa tre settimane fa. Sono state delle riprese cupe. Era tutto divertente e poi mentre sto leggendo lo script ho pensato ‘E poi fa cosa? Oh, wow, questo è incredibile’. E poi lo stavo realmente facendo. Mi ritrovo a congelare in una specie di caverna oscura o qualcosa del genere. Nessuno spoiler.”