Wanted Cinema e MUBI continuano la loro collaborazione con ICONS; una programmazione di film dedicata a personaggi iconici dell’ultimo secolo. La rassegna continua presso la Cineteca Milano Arlecchino da martedì 2, 16 e 30 maggio. Le proiezioni di ICONS si terranno tutte alle ore 21.00, il prezzo del biglietto individuale è di 8 euro, mentre quello del carnet è di 3 film a 15 euro che si può prenotare da qui e ritirare alla cassa dell’Arlecchino.
La collaborazione per ICONS prevede, per tutti gli spettatori e le spettatrici che verranno in sala, la possibilità di accedere gratis alla piattaforma MUBI per un mese, per godersi il grande cinema in streaming, compresi i titoli della rassegna, e i 21 titoli Wanted presenti sulla piattaforma.
Si accede all’offerta cliccando su: mubi.com/icons
ICONS: Il programma
- 2 maggio – ore 21.00
Il giovane Karl Marx
Raoul Peck, 2017, 120 min
Il primo ritratto cinematografico di uno dei personaggi più importanti della Storia. Una biografia avventurosa, di grande passione politica, impegno e rivoluzione. Ma anche una grande storia di amicizia e d’amore, per un film che ha incantato moltissimi spettatori nelle sale. Biglietti disponibili qui.
- 16 maggio – ore 21.00
La Pittrice e il Ladro
Benjamin Ree, 2020, 107min
La pittrice e il ladro si basa sul rapporto biografico tra arte, amore e mistero vissuto dalla pittrice Barbora Kysilkova con il ladro dei dipinti da lei realizzati, Karl Bertil-Nordland. Il film racconta la nascita e lo sviluppo del bizzarro rapporto di amicizia che si instaura tra due persone che appartengono a mondi differenti.
- 30 maggio – ore 21.00
Dior and I
Frédéric Tcheng, 2015, 90min
Quando nella primavera del 2012 Raf Simons arriva a Dior ha esperienza nel pret à porter maschile. Il suo compito è quello di onorare la tradizione della storica maison, ma, allo stesso tempo, di innovarla in otto settimane.