Prodotta da Warner Bros. Television e Team Downey, di proprietà di Robert Downey Jr., sta per arrivare su Netflix la nuova serie in otto puntate Sweet Tooth, tratta dalla serie a fumetti omonima creata da Jeff Lemire pubblicata tra il 2009 e il 2012 dalla DC Comics e, come dichiarato con un post su Twitter, recentemente l’autore ha dichiarato di essere di nuovo al lavoro sul titolo .
Del cast diretto da Jim Mickle fanno parte Christian Convery (Beautiful boy), Nonso Anozie (Trono di Spade), Adeel Akhtar (Victoria & Abdul), Will Forte (The last man on earth) mentre la voce narrante, in lingua originale, è quella di Josh Brolin (Westworld).
Sweet Tooth racconta la storia del giovane Gus, metà ragazzo e metà cervo, che lascia la sua dimora nella foresta per scoprire un mondo devastato da un evento catastrofico. Gus si unisce ad una famiglia di creature ibride, metà umani e metà animali, per trovare risposte dietro a questo nuovo mondo e al mistero delle proprie origini.
In un esaltazione dell’innocenza, dell’amicizia e della speranza, in netto contrasto con la crudeltà del mondo post-apocalittico creato da Lemire, in Sweet Tooth abbiamo una visione di una realtà che inizia sette anni dopo una pandemia chiamata Afflizione che ha sterminato milioni di persone e fatto crollare intere società, oltre aver creato una generazione di bambini ibridi. Dopo la morte del padre, che lo aveva tenuto isolato dal resto del mondo per tutta la sua vita poichè la mutazione di Gus lo rende una preda da cacciare, e in cerca di risposte, il giovane si avventura in quel mondo che si basa ormai sulla legge del più forte, con la spavalderia tipica della gioventù e la convinzione di poter superare ogni pericolo.
Quel viaggio non si rivelerà facile per il giovane Gus. Prima sarà braccato da tenaci cacciatori, verrà punito per la sua ingenua fiducia nel prossimo, imprigionato e usato come cavia da laboratorio, luogo dove però il dottor Singh farà un’incredibile scoperta sull’origine di Gus che potrebbe salvare l’umanità.