Sir Ian McKellen e Dame Helen Mirren saranno i protagonisti del nuovo film di Bill Condon, The Good Liar, tratto dall’omonimo romanzo thriller di Nicholas Searle.
Il regista Bill Condon, che attualmente sta riscuotendo un grande successo per La Bella e la Bestia, ha scelto due grandissimi attori per il suo nuovo film. Protagonisti saranno infatti il premio Oscar Helen Mirren e l’amatissimo Ian McKellen.
Abbiamo già visto l’attore inglese collaborare con il regista in tre occasioni. Nel 1998 in Demoni e Dei, film che narra la vita del regista James Whale, ora ne La Bella e la Bestia e nel 2015 in Mr. Holmes. Film che ha reso, ammesso che sia possibile, Ian McKellen ancora più amato da tutto il pubblico.
Un’interpretazione di un vecchio Sherlock Holmes in pensione, che si dedica esclusivamente alle sue api. Il grande detective, famoso per la sua mente brillante, si trova alle prese con vuoti di memoria sempre più frequenti che lasciano presagire una malattia degenerativa.
Un film incredibilmente umano, che affronta un tema delicato come quello dell’Alzheimer in un modo particolare e toccante.
Gandalf, Magneto, Sherlock Holmes. Quale altro attore può vantare altrettanti iconici personaggi? E soprattutto, esiste un altro attore che potrebbe interpretarli in modo altrettanto memorabile?
L’attrice Helen Mirren, vincitrice di un premio Oscar nel 2007 per il film The Queen, è tra le più note attrici teatrali inglesi, ma è stata apprezzata anche da registi cinematografici tanto da poter vantare una filmografia immensa. Recentemente ha invece conquistato il pubblico nel film horror La vedova Winchester.
Di cosa parlerà il film?
Nel film The Good Liar, Ian McKellen vestirà i panni di un anziano truffatore, Roy Courtnay, che non resiste a mettere in atto un ultimo colpo quando incontra una vedova benestante, Betty McLeisch, interpretata dalla Mirren. La donna aprirà la sua casa e il suo cuore all’uomo, che inizialmente sarà mosso esclusivamente dall’interesse per il ricco patrimonio della donna. Con il passare del tempo, però, si troverà a porsi delle domande sui veri sentimenti che sente di provare per lei. Una semplice truffa che si trasformerà in qualcosa di molto più complicato.
In attesa che esca il trailer, possiamo ingannare il tempo andando a rivedere i film più belli di questi due grandissimi attori.