I told a sunset about you è un drama Boys Love thailandese. Gli episodi della prima stagione sono 5 e così anche quelli della seconda stagione, per un totale di 10 episodi. Il drama è disponibile sulla piattaforma Rakuten Viki, in maniera totalmente gratuita.
Una storia piena di tensione che nella prima stagione vede i due protagonisti ritrovarsi dopo anni, mentre la seconda intitolata: I promised you the moon, li vede convivere con un rapporto da portare avanti nel modo corretto, tenendo conto sia della loro felicità comune, ma anche di quella personale. Sfide continue che metteranno entrambi con le spalle al muro, ma che allo stesso tempo gli faranno capire quanto siano importanti l’uno per l’altro.
I told a sunset about you e il sogno condiviso fra due amici divenuti rivali.
I protagonisti di questa storia sono Teh, interpretato da Billkin e Oh-Aew, interpretato da PP Krit. Due amici di infanzia molto legati, che sin da bambini condividevano il sogno di far parte del mondo dello spettacolo. Un’infanzia passata assieme fra mille giochi e divertimento, che però a causa di un grosso fraintendimento finisce per sgretolarsi. Le gelosie di Teh, riguardo alle capacità recitative di Oh-Aew, finiscono per farli separare fino a quando non si rincontrano dopo anni casualmente.
Entrambi, quasi come se il destino cercasse di farli riavvicinare ancora una volta, si ritrovano a fare lo stesso corso di cinese e così si rivedono dopo molto tempo. Nonostante ciò i due non si parlano, anzi fanno finta di non conoscersi, anche se in realtà entrambi sono molto curiosi di sapere cosa fa l’altro. Alla fine per motivi legati agli studi, finiscono per parlare nuovamente anche se il loro odio traspare in maniera indiscutibile.
Nonostante ciò riavvicinandosi il loro sentimento d’amicizia comincia a farsi risentire. Il problema, però, è che adesso questo sentimento tenuto nascosto nel cuore per troppo tempo, sta diventando ancora più forte di prima. Senza rendersene conto pian piano, quella che credevano fosse solo una grande amicizia, potrebbe rivelarsi qualcosa di più. La sofferenza che li affligge nel scoprire ciò è grande, poiché mai prima di allora hanno percepito quei sentimenti, o meglio mai li hanno riconosciuti e soprattutto non sanno nemmeno se hanno il diritto di provarli.
Una cinematografia e delle ambientazioni che lasciano senza parole.
Quello che stupisce maggiormente guardando questo drama, non è solo la sceneggiatura e la musica di ottimo livello, ma anche la cinematografia e le ambientazioni. Durante tutta la storia si vedono spesso inquadrature del posto, in particolare la spiaggia e il mare che quasi come dei protagonisti di scena riescono a prendersi tutta l’attenzione dello spettatore.
L’ambiente principale in cui si svolge tutta la storia è Phuket, che grazie ai suoi paesaggi e colori mozzafiato, riesce a donare un tocco quasi magico alla storia. Inoltre le capacità attoriale degli attori protagonisti rendono ancora più immersivo il racconto, facendo percepire a chi guarda il dolore e il desiderio che stanno provando.
Un drama perfetto per chi ama i boys love di qualità, ma soprattutto per gli amanti degli enemy to lovers. Perfetto sia per la trama, ma soprattutto per le riprese, le angolazioni e la fotografia di ottimo livello.