I Simpson da sempre sono uno dei cartoni americani più famosi, infatti non smette mai di stupire il suo pubblico con le sue nuove uscite. Tra film, episodi e corti vengono mostrate sempre nuove avventure, che continuano a portare il nome della famiglia più pazza d’America. Una serie creata da Matt Groening e sviluppata da James L. Brooks e Sam Simon, divenuta un fenomeno culturale nel 1990. Rappresenta una delle serie più longeve, della storia della televisione.
Attualmente la serie si trova alla sua 36esima stagione e pare non stancare mai i suoi spettatori, grazie alla sua capacità di raccontare quella che è la quotidianità di una famiglia molto particolare, ma che rispecchia tante caratteristiche della vita di molti. Numerosi sono stati i premi vinti da questa serie animata, riuscendo anche ad ottenere una stella sulla Walk of Fame nel lontano 2000. Inoltre è stata nominata come “Miglior Show del 20esimo secolo” da Time Magazine.
I Simpson e il loro omaggio per la festa della mamma
Disney+ ha annunciato l’arrivo in esclusiva, di un nuovo cortometraggio della famiglia più spericolata d’America che verrà reso disponibile dal 10 maggio, proprio in occasione della festa della mamma. Il corto sarà intitolato: Che la mamma sia con te e mostrerà Marge alle prese con un’avventura incredibile. Una semplice gita si trasformerà presto in un viaggio epico ultragalattico, tra eroi, cattivi e un amico inaspettato.
Uno degli ultimi di una collezione di cortometraggi, tra quelli rilasciati ne abbiamo avuti numerosi che hanno vinto diversi premi. Attualmente sono ancora disponibili sulla piattaforma di Disney+, tutti contenuti all’interno della collezione apposita. Per il corto in arrivo nel giorno della festa della mamma, per ora possiamo vedere la keyart che ritrae Marge e Chewbacca. Da questo possiamo già capire la direzione che prenderà questa nuova storia, nella quale le mamme di Disney+ si riuniranno per passare una giornata insieme.
Non ci resta che attendere trepidanti il 10 maggio, per poter vedere questo nuovo cortometraggio, magari proprio in compagnia della propria mamma.