Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

I Simpson: la paura fa novanta, il 31° appuntamento di Halloween

I Simpson: la paura fa novanta è ormai un immancabile appuntamento con il terrore firmato The Simpsons

simpson la paura fa novanta
simpson la paura fa novanta
Anche tu come me sei appassionato di questo tipico appuntamento dei Simpson? Io in questi giorni sto facendo la maratona degli episodi precedenti. Fammi sapere qual é il tuo episodio preferito nei commenti qui sotto.

Per tutti gli appassionati dei Simpsons, creati dal genio di Matt Groening, Halloween non sarebbe Halloween senza il suo consueto appuntamento da paura: Simpson – La paura fa novanta.

Dal primo teaser trailer abbiamo potuto evincere che nell’episodio sarà presente una parodia di Toy Story e di Into the Spider Verse.

Come si vede dal video è Ned Flanders a portare il lieto annuncio della 31°edizione de La paura fa novanta: “Felice Halloweeno, vicinino” dice Flanders. Colpisce tra le varie scene la terrificante cabina elettorale, un chiaro riferimento alle imminenti elezioni presidenziali che si terranno fra tredici giorni.

Sarà la storyline di Bart e Lisa a rendere omaggio all’universo Pixar e precisamente a Toy Story, sempre in chiave terrificante e splatter.

I Simpson – la paura fa novanta negli anni:

Il primo episodio dei Simpson è andato in onda negli Stati Uniti il 17 dicembre 1989, nel corso del tempo i Simpson sono cambiati, da principio le forme erano meno definite per poi arrivare al disegno che hanno ora.

Il primo episodio de I Simpson la paura fa 90 è andato in onda il 25 ottobre 1990 e vari sono stati nel corso del tempo gli omaggi che i Simpson hanno fatto ai grandi cult del cinema e delle serie TV. Ogni episodio è diviso in tre parti non collegate tra di loro e a raccontare le storie sono i membri della famiglia Simpson, i cui racconti coinvolgono anche tutti i cittadini di Springfield; da ricordare Satana Flanders oppure Dracula Burns.

Il tutto è condito da scene estremamente splatter da fare concorrenza ai migliori sketch di Grattachecca e Fichetto.

Tra i più famosi omaggi delle scorse edizioni troviamo: Mad Max Fury Road, Stranger Things, nella XXVIII stagione invece l’episodio è dedicato a L’Esorcista e a Coraline.

La paura fa 90 XXX

Nella XXV stagione invece l’omaggio va  maestro Stanley Kubrick e al suo capolavoro Arancia Meccanica, l’episodio a esso dedicato si intitola: A Clockwork Yellow, tradotto in italiano in Giallo Meccanico, ed è parte della storyline di Homer.

La paura fa 90 XXV

Nella XXIV stagione c’è un altro omaggio a un altro Re del Terrore, ovvero a Stephen King e al suo capolavoro Shining.

Uno dei miei preferiti è quello della XXII stagione, perché buona parte dell’episodio è dedicato ad Avatar il cui titolo originale è In the Na’Vi. Come nel film originale Bart e Milhouse vengono inseriti nei corpi di due Avatar e vengono mandati in avan scoperta. Bart come Jake Sully incontra un’indigena dal nome Kamala, dopo che lei lo ha salvato da delle creature.

Nella XXI stagione la puntata è dedicata a Tweenlight, ovvia parodia di Twilight, nell’episodio compare il personaggio di Selene dal film Underworld.

Nella XXIX stagione troviamo l’omaggio a Jurassic World, insieme alla parodia de l’invasione degli ultracorpi. In questo terrificante episodio, Homer vince una gara di scorpacciata di ostriche contro il mitico Cthulhu. Springfield viene invasa da piante che rubano i corpi, Lisa si infuria, e il signor Burns apre una casa di riposo con alcuni aggiornamenti giurassici, infatti vediamo nonno Simpson nelle forme di un dinosauro e Homer nelle grinfie ferree di Cthulhu.

La paura fa 90 XXIX

In attesa del nuovo terrificante episodio potrai vedere tutti i precedenti  e tutte le stagioni fino alla 30° su Disney+.

Quale tra tutti i personaggi dei Simpson è il tuo preferito? Tra i miei preferiti c’è Telespalla Bob, che, per quanto ci provi, non riesce mai ad uccidere Bart, è molto sfortunato, ma alla fine credo che non sia proprio cattivo, alle spalle ha tanti rifiuti da parte dei suoi cittadini e questo lo ha portato a diventare un genio del crimine.

I Simpson la paura fa 90 DVD

Clicca qui per acquistare I Simpson: la paura fa novanta

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0