Un drama action che incanala i valori della fiducia, della famiglia e dell’animo gentile. Tutte cose che verranno messe alla prova da persone che faranno di tutto per distruggere la pace di gente innocente. I segugi è una serie disponibile su Netflix, composta da 8 episodi di circa un’ora l’uno. La storia presenta un giovane pugile che ama la boxe e la pratica con una diligenza incredibile, purtroppo però dovrà allontanarsi da essa per colpa di alcuni criminali.
Nonostante ciò, durante tutti i suoi incarichi a contatto con la malavita, non dimenticherà mai quello che è il cuore del pugile. La boxe farà parte sempre di lui e con essa proteggerà coloro che gli stanno intorno. Un mix di passione e voglia di vivere liberi dalle problematiche che la vita ci mette di fronte. A lui si unirà, inoltre, un altro ragazzo che incontrerà proprio durante uno dei suoi match. Entrambi si riuniranno formando un legame indissolubile, che gli permetterà di raggiungere tutti i loro obiettivi.
Una corsa verso la libertà, che solo I segugi sapranno ottenere
I protagonisti di questa storia sono Kim Geon-woo e Hong Woo-jin, interpretati rispettivamente dagli attori Woo Do Hwan e Lee Sang Yi. Entrambi già con una lunga carriera alle spalle, hanno dato prova di una grande sinergia e un’incredibile recitazione. Grazie anche alle incredibili inquadrature, che riprendono appieno gli sguardi e i movimenti. Ma soprattutto le tecniche di combattimento eseguite dagli attori e l’allenamento che hanno dovuto portare avanti, per presentarsi al meglio nella parte.
Dopo il loro incontro sul ring, faranno subito amicizia, nonostante i caratteri opposti, sarà quasi come l’uno completi le mancanze dell’altro. Geon-woo generoso, educato, ma soprattutto introverso, Woo-jin schietto, provocatorio e decisamente estroverso. Nonostante le tante differenze, la loro passione per la boxe e la loro enorme lealtà per il prossimo li fa riunire. Questa amicizia diventerà ancora più forte, quando Geon-woo verrà minacciato da alcuni truffatori che metteranno in pericolo lui e i suoi cari.
I due con il tempo, da semplici ragazzi diventeranno dei veri e propri segugi con un animo più forte, ma sempre con la bontà che li contraddistingueva nei primi tempi. Rincorreranno fino alla fine coloro che meritano una lezione di vita, per ripagarli della loro stessa moneta. Inoltre incontreranno tante persone che li faranno crescere e maturare, facendogli anche perdere quell’innocenza che avevano prima di entrare nel giro della criminalità.
Prima e dopo, quando il tempo e la vita ti tolgono l’innocenza
La storia si divide in due parti, nella prima vediamo i protagonisti scontrarsi con cose più grandi di loro. Infatti le affronteranno con la poca esperienza e questo li porterà spesso a sbagliare, arrivando anche a perdere alcuni dei loro compagni più fidati.
Nel primo arco narrativo, inoltre, li vediamo affiancati da una ragazza: Cha Hyeon-ju, la quale sarà lei stessa ad introdurli in quella che diventerà la loro missione finale. Insieme alla ragazza si scontreranno spesso con diverse persone, fino a quando non accadrà qualcosa che spezzerà ogni obiettivo raggiunto fino a quel momento.
Nel secondo arco narrativo, vediamo i due ragazzi cresciuti, più maturi e consapevoli. La loro esperienza è aumentata, infatti ora sanno cosa stanno per affrontare e questa volta non hanno intenzione di arrendersi. Non commettono più gli errori di un tempo, poiché oltre ad essersi fortificati fisicamente, adesso anche la loro forza mentale è aumentata. Vedremo l’arrivo di una seconda ragazza nel gruppo: Da-min, la quale aiuterà anch’essa nei combattimenti.
La morale della storia
Durante tutta la storia il protagonista capirà una lezione fondamentale, ovvero quanto sia importante la famiglia, sia essa di sangue o meno non importa. La cosa fondamentale è che le persone che ci sono accanto e di cui possiamo fidarci saranno sempre pronte ad aiutarci nel momento del bisogno. Anche se chi ti ha dato tanto oggi non c’è più, non vuol dire che vada dimenticato. Anzi va fatto di tutto per mantenere il suo ricordo, vivendo secondo i suoi insegnamenti.
Inoltre quello che rende davvero forte una persona e che gli permette di rischiare la propria vita sono coloro che vogliamo bene. Avere un animo gentile, invece che pensare solo al proprio tornaconto, può portarti lontano. Sia grazie alle proprie lotte, che per quelle degli altri che per te hanno combattuto fino in fondo.
Adesso non resta altro che correre a guardare questa serie, per essere portavoce di quello che è davvero il cuore di un pugile. Tutti possono averlo, basta solamente credere in sé e a chi ci accompagna nel viaggio che è la vita. Ognuno di noi potrà trarne l’insegnamento che meglio si addice al proprio essere.