Shannen Doherty, meglio conosciuta come Brenda Walsh di Beverly Hills 90210, ha rilasciato una toccante intervista alla rivista Elle rivelando di avere ancora poco tempo da vivere. Il cancro è tornato.
Nel 2015 le è stato diagnosticato un cancro al seno al quarto stadio. L’attrice non si è mai arresa ed ha affrontato a testa alta e con tutte le sue forze le terapie, concluse le quali anche se provata nel corpo e nella mente, è addirittura apparsa nel revival di Beverly Hills vincendo vecchi dissapori con gli ex colleghi e le sue più grandi paure.
Shannen Doherty, infatti, è stata per anni ed anni al centro di polemiche, pettegolezzi ed indiscrezioni relative ad i suoi capricci da diva, alle tensioni sul set, alle continue liti tanto da essere allontanata da colleghi, produttori e registi.
Più storie sono state scritte su di me, più mi sono chiusa in me stessa e ho costruito dei muri enormi, perché provavo molto risentimento. Quando mi è stato diagnosticato il cancro la prima volta, è stato davvero bello, perché alla fine mi ha tolto tutto. Quei muri sono crollati. Quella sorta di risentimento adolescenziale è svanito.
E adesso, adesso che sente di avere ancora tanto da dare, da vivere, ha appreso che non le rimane più tempo, che il cancro è tornato, più aggressivo che mai. Al punto da farle prendere la difficile decisione di iniziare a registrare video messaggi e scrivere lettere alle persone amate, per lasciare loro un saluto, un sorriso che li accompagni per la vita, oltre la morte.
Ci sono cose che devo dire a mia madre. Voglio che mio marito sappia cosa significa per me, ma ogni volta che ci provo non riesco. Sembra che tu stia firmando la tua fine e io non me ne sto andando, mi sento una persona sana.
Non si sente pronta Shannon e non ha paura a dirlo, ad urlarlo al mondo. Si sente desiderosa di vivere altri vent’anni, è affamata di vita, di felicità, ma il destino è beffardo e crudele ed il cancro si è metastatizzato alla colonna vertebrale.
Mi sono detta, ‘Okay, ho un buon karma? Ho forse un cattivo karma? Perché dovrei avere un cattivo karma?, così ho iniziato a fare il punto sulla mia vita, sulle cose che avevo fatto e quelle che non avevo fatto, su come mi comportavo con le persone. Alla fine, quello che ho capito è di avere un buon karma. Potrebbe non sembrare, ma sono stata davvero una brava persona.
Attualmente, sta trascorrendo le giornate nella sua casa di Malibù con suo marito Kurt, esce soltanto se assolutamente necessario e principalmente si dedica a giardinaggio e lavorazione del legno, passioni che la rilassano e la gratificano.
Nonostante tutto, Shannen Doherty ha in progetto un programma TV e, nell’attesa di poterlo realizzare (lo speriamo davvero con tutto il cuore) ha deciso di utilizzare il suo profilo Instagram per dare voce a quanti vivono il suo stesso limbo, raccogliere fondi per la ricerca e raccontare le storie di coloro che sono affetti da carcinoma mammario metastatico.
Desidero condividere la sua ultima apparizione in una serie TV, perché la scena che Shannen Doherty ha girato per Riverdale è stata molto più di un’interpretazione, si è trattato di un omaggio ad una delle persone più importanti di tutta la sua vita: Luke Perry. Amico, confidente e complice anche quando tutto il mondo le ha voltato le spalle ed ha sparlato di lei. (SPOILER ALERT per chi non ha ancora guardato la quarta stagione di Riverdale)