Lili Reinhart, il 29 settembre 2020, ha presentato il suo libro di poesie: Swimming Lessons.
Ci insegna a “nuotare” nel mare dei suoi sentimenti, la dolce Lili. Esempio di grande fragilità, sensibilità e delicatezza, in pochi mesi la sua vita è stata completamente stravolta ed è balzata ripetutamente alle cronache, per le sue vicende personali ancor prima che per i suoi impegni artistici.
Prima le rivelazioni riguardo il suo profondo periodo di depressione, subito dopo i rumors (poi confermati) della fine della storia d’amore tra lei e Cole Sprouse, infine (ma non meno rilevante) il suo coming out.
Swimming Lessons è un libro in cui Lili Reinhart si racconta, racconta le sue paure più recondite, le sue ansie e il suo sentire più profondo. L’attrice ha dichiarato:
Ho iniziato a leggere poesie per sentirmi meglio, e cercare di scacciare la sensazione di solitudine; spero che le persone che leggeranno il mio libro riusciranno a sentirsi meno soli e capiscano che al mondo esiste qualcuno che prova i loro stessi sentimenti.
Ha escluso, per coloro che sperano di leggervi le ragioni della fine della relazione con Cole, la presenza di materiale di questo genere, pur confermando che nel libro sono presenti molti momenti dedicati all’amore.
Chi leggerà il libro potrà scoprire quanto io profondamente abbia amato e quanto abbia perso, ma non parlerò della relazione che ho avuto.
Sarà presente, però, un tenero tributo poetico a Luke Perry, che Lili ha conosciuto sul set di Riverdale a al quale si è sempre sentita molto legata.