Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
superman

I segreti delle star: l’incidente di Superman

Superman è Superman è stato il suo alias per anni, ma dismesso il costume del personaggio, non v'è dubbio che resti un vero eroe

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Superman, per il mondo intero, avrà sempre anzitutto il volto scultoreo ed affascinante di Christopher Reeve. L’attore, straordinario interprete del famoso supereroe, è stato il primissimo Superman ed ha interpretato i primi quattro film della serie a lui dedicata.

superman

Uomo di grande cultura e dai più disparati interessi, Reeve era un fantino provetto e interveniva regolarmente ad alcune gare di equitazione. Purtroppo la sua più grande passione si è rivelata essere anche la sua peggiore sventura, perché il 27 maggio del 1995, nel corso di una gara a cavallo a Charlottesville, in Virginia, cadde rovinosamente da cavallo, riportando una lesione a due vertebre, con conseguente danneggiamento del midollo spinale cervicale.

reeve

Christopher rimase paralizzato dal collo in giù vivendo gli ultimi anni della sua vita bloccato su una sedia a rotelle perché pentaplegico. Incapace anche di respirare autonomamente, restò collegato ad un respiratore artificiale.

Ciononostante, il nostro Superman non si è mai fermato e non ha soltanto continuato ad essere parte attiva del mondo del cinema, ma è stato promotore di iniziative benefiche e di sensibilizzazione verso la disabilità contribuendo alla ricerca sulle cellule staminali. E’ divenuta ormai celebre la sua apparizione ai 68esimi Oscar del 1996.

A motivarlo, anche il sostegno dei colleghi ed amici di tutta una vita, tra cui Robin Williams, il primo a fargli visita in ospedale. Robin indossò un camice e si finse un medico tedesco severo ed autorevole, determinato a fare un esame di proctologia a Christopher che faticò a riconoscerlo, fino a sciogliersi in una risata di sollievo mista a riconoscenza. Tipico di Robin Williams!

superman

Christopher Reeve apparve nel remake di La finestra sul cortile, e come guest star nella serie Smallville. Infine, pubblicò il libro Nothing is impossible – Reflection of a new life, per supportare e motivare i portatori di handicap.

Nothing Is Impossible: Reflections on a New Life (English Edition) di [Christopher Reeve]

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

E tu conoscevi la storia del primo vero Superman?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1