Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
leonardo dicaprio

I segreti delle star: Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio ce l'ha messa tutta per interpretare Arnie Grape a soli diciassette anni. L'incredibile serietà di un attore diventato una star

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Leonardo DiCaprio è uno straordinario attore che ha ripetutamente dato prova del suo grandioso talento e sappiamo quanta determinazione e quanta professionalità ha sempre investito nel suolo lavoro. Ma riuscite ad immaginarlo a soli diciassette anni, mentre si prepara per uno dei più difficili ed importanti ruoli mai interpretati?

leonardo dicaprio

Si tratta di dettagli che fanno la differenza tra un attore qualsiasi ed una star di Hollywood. Li ammiriamo, li seguiamo, li adoriamo, ma come si diventa bravi al punto da affascinare e conquistare il pubblico con ogni personaggio a cui danno vita? E sia chiaro che non mi riferisco ai premi Oscar, perché soprattutto nel caso di Leonardo DiCaprio, non è affatto un premio a fare un bravo attore.

leonardo dicaprio

Ho appreso che il giovanissimo Leo, era già un perfetto professionista e che ha preso sul serio l’impegno necessario ad indossare i panni di Arnie Grape in Buon Compleanno Mr Grape, determinato a dimostrare di non essere soltanto un bel faccino.

Leonardo DiCaprio

Per prepararsi al provino gli fu fornita una videocassetta che mostrava la vita di alcuni giovani ragazzi con lo stesso disturbo autistico del personaggio di Arnie Grape. Ebbene Leonardo DiCaprio la guardò per tre giorni di fila, tutto il giorno, ogni giorno, senza mai smettere.

buon compleanno mr grape

Naturalmente si aggiudicò la parte, vincendo ogni tipo di remora del regista Lasse Hallstrom, turbato dal fatto che Leo fosse troppo “attraente” per il ruolo. E nonostante avesse vinto il provino, Leonardo decise di perfezionare ulteriormente la sua interpretazione:

Trascorsi una settimana ad Austin, in Texas, in un centro per bambini con disturbi simili a quelli del mio personaggio. Notai centinaia di piccole cose e le feci mie.

Il resto…è storia.

 

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Ti ha convinto Leonardo DiCaprio in Buon Compleanno Mr Grape?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1