A poche settimane dalla triste notizia della prematura scomparsa di Cameron Boyce, il coroner ha reso noti i risultati dell’autopsia
L’esame autoptico condotto sul cadavere di Cameron Boyce è stato lungo e scrupoloso. Quando un ragazzo muore in giovane età e in circostanze così misteriose è giusto vagliare ogni ipotesi e fare ogni tipo di test, per poter dare una risposta più chiara possibile alla sua famiglia ed escludere la anche più piccola possibilità di errore. E’ questa la ragione per cui per l’autopsia di Cameron è stato necessario attendere ben tre settimane, ma ora sappiamo la verità.
E!News è riuscito a mettere le mani sul referto contenente la causa ufficiale della morte di Cameron Boyce e il documento parla di ‘morte naturale a seguito di improvvisa crisi epilettica‘. E’ ragionevole dunque pensare che Cameron sia passato a miglior vita a causa di un attacco manifestatosi mentre dormiva, dovuto alla malattia di cui soffriva e per la quale si stava curando. Gli esami tossicologici, infatti, hanno rivelato soltanto la presenza di Levetiracetam nel corpo di Boyce, comune farmaco assunto per prevenire gli attacchi epilettici. Nel report del coroner, inoltre, si apprende dall’anamnesi del ragazzo, una serie di attacchi continui negli scorsi tre anni.
La morte, dunque, ha colto Cameron di sorpresa e lo ha portato via silenziosamente. Il rapporto della polizia contiene, inoltre, le testimonianze legate al tragico evento dalle quali si apprende che Cameron è deceduto dopo la mezzanotte del 6 luglio, poiché le domestiche in procinto di lasciare la sua abitazione nel primo pomeriggio, sono andate a salutarlo e lo hanno trovato incosciente. Hanno praticato il primo soccorso tentando di rianimarlo invano, in attesa dei paramedici. Tra i più toccanti messaggi di cordoglio, quello di Adam Sandler con cui Cameron aveva recitato in Un Weekend da Bamboccioni e Un Weekend da Bamboccioni 2:
Disney Channel ha dedicato a Cameron uno splendido e commovente video tributo che desidero mostrarti, prepara tanti fazzoletti!
Noi di iCrewPlay Cinema, sinceramente colpiti dalla scomparsa di Cameron Boyce, che apprezzavamo e sapevamo destinato ad un gran successo, vogliamo rendergli un omaggio speciale e farti conoscere le due fondazioni benefiche a cui il giovane ragazzo dal sorriso sincero e dall’immensa generosità, teneva molto: il Thirst Project (a cui la Walt Disney Company ha fatto sapere che farà una donazione investendo quanto sarebbe stato speso per organizzare la première di Descendants 3 che è stata opportunamente cancellata) ed il United Way of Greater LA. La prima si occupa di fornire acqua potabile nei villaggi africani e la seconda che supporta i senzatetto e le fasce di popolazione americana più povera ed indigente.
Inoltre la famiglia di Cameron ha creato una fondazione benefica per onorare la sua memoria: la Cameron Boyce Foundation con l’obiettivo di fornire sbocchi artistici e creativi ai giovani come alternative alla violenza e alla criminalità e utilizzare le risorse per apportare un cambiamento positivo nel mondo. A Cameron, che per il suo impegno filantropico è stato premiato con il Pioneering Spirit Award e che in quell’occasione aveva detto ‘Tutti ce ne andiamo…quello che lasciamo dovrebbe essere sempre più grande di noi‘, sarebbe di certo piaciuta.