Nato a New York il 30 settembre del 1982, Kieran Culkin è noto ai più come uno dei protagonisti della multi-premiata serie di successo Succession, ma in realtà si è avvicinato al cinema fin da bambino offuscato dall’ingombrante aura del fratello maggiore: Macaulay Culkin.
Dal debutto in Mamma ho perso l’aereo, nei panni del fastidioso cugino del protagonista: Fuller, al successo con tanto di candidatura i Golden Globes per l’intrigante serie Succession, passando per numerosi e poco noti ruoli in cui l’attore si è decisamente “fatto le ossa”.
Kieran è stato, tra l’altro, fidanzato con Emma Stone ed è sposato Jazz Charton, ex top model da cui ha avuto due bambini. Ma questo family man ha una storia parecchio diversa da quella del suo personaggio, Roman. Perché i fratelli Culkin (ben sette, ai quali si aggiunge una sorellastra) sono sempre stati molto vicini, ancor più dopo la tragica perdita della sorella Dakota (da qui il nome del primogenito di Macaulay), morta investita da un pirata della strada nel 2008.
Ogni tanto mi ritrovo a piangere anche adesso. È una tragedia da cui non ci riprenderemo mai
Kieran, proprio come suo fratello fu travolto, anni fa, dallo scandalo di abusi su minori che piovve su Michael Jackson in quanto entrambi frequentavano abitualmente Neveland. L’attore, così come Macaulay ha sempre fortemente negato ogni abuso, finanche interrogato nelle aule giudiziarie.
Le parole di Kieran Culkin
L’unica cosa che posso dire è che non posso davvero dire nulla e il motivo è che non posso essere d’aiuto a nessuno. Per me, sembra che ci siano due lati in questa cosa e poiché non posso essere d’aiuto da una parte o dall’altra, qualsiasi cosa dico e tutto ciò che viene stampato potrebbe solo ferire qualcuno e ce ne sono già molte davvero sentimenti feriti
Il caro Kieran Culkin, possiamo dirlo senza dubbi, ha smesso di essere (ammesso che lo sia mai stato) soltanto il “fratellino di” ed ha intrapreso un percorso stellare di tutto rispetto.