Che il misterioso Keanu Reeves avesse molte qualità e che fosse un eccezionale essere umano, lo sapevamo già ma sono recentemente emersi nuovi particolari che riguardano la sua vita privata
Da bravo ragazzo e “family man” qual è, Keanu Reeves nutre uno smisurato affetto per sua sorella Kim che, da tempo, lotta contro la leucemia, ma visto che starle accanto e fare qualsiasi cosa possa farla star meglio non gli basta, ha cercato di dare un senso al dolore e alla sofferenza vissuta attraverso un personale investimento di energie e risorse nella lotta ai tumori.
Lo scorso dicembre Keanu è stato paparazzato a Roma in compagnia di sua sorella. I due che sono molto affiatati e legati, hanno pranzato insieme nella sala riservata di un ristorante nei pressi di Piazza Farnese. Già nel 2017, dopo la sua ospitata al Festival di Sanremo, l’attore si era fiondato al Policlinico Gemelli di Roma dove sua sorella Kim era stata ricoverata. La donna, che ha recitato in Samurai Vampire Bikers from Hell e nella commedia romantica Love Don’t Come Easy, è stata anche una sceneggiatrice, ma ora la sua carriera ha subito una brusca battuta d’arresto a causa del progredire della malattia. Vive in Italia da molto tempo e Keanu le ha regalato una villa ad Anacapri convinto che l’aria di mare possa giovarle e migliorare le sue condizioni. La generosità di quest’uomo straordinario non conosce davvero confini e, consapevole che la sofferenza di sua sorella è la sofferenza di milioni di persone in tutto il mondo, provvede regolarmente a fare consistenti donazioni ai reparti oncologici di diversi ospedali attraverso numerose onlus cui l’attore (che non crede nelle opere di bene fatte per acquisire popolarità) non ha voluto assolutamente dare il proprio nome, per amore di anonimato e per non farsi pubblicità.
Keanu Reeves, attualmente al cinema con John Wick 3: Parabellum, in occasione di una pausa sigaretta nel corso del pranzo con sua sorella Kim, è stato visto piangere da alcuni passanti ai quali è apparso visibilmente scosso, preoccupato ed affranto, segno che non soltanto non teme di mostrare le proprie fragilità, ma che è anche estremamente sensibile.
Nutriamo un gran rispetto per l’umanità di quest’uomo che potrebbe atteggiarsi e vivere da divo e invece ne respinge con forza ogni caratteristica, riuscendo a conquistare il cuore delle persone di tutto il mondo con la sua disarmante umiltà.
Keanu ha recentemente partecipato alla presentazione di un videogame CD Projekt Red per cui, non senza qualche iniziale titubanza, ha prestato la propria immagine: Cyberpunk 2077 ed ha mandato tutti in visibilio! Perché, diciamolo, Keanu Reeves è BREATHTAKING e noi gli vogliamo davvero bene!