Di recente, ho scoperto che l'”enfant terrible” James Franco ha un’incredibile fame di conoscenza e che sia un vero e proprio secchione!
La carriera scolastica di James Franco
L’attore, classe 1978, non ha mai digerito di non aver terminato gli studi all’Università della California e, nonostante gli impegni e il successo è tornato all’università per conseguire la desiderata laurea in scrittura creativa. Nel 2006, infatti, a seguito di un corso accelerato, si è laureato in soli due anni, risultando tra i primi del suo corso!
Beh, un po’ come il ritorno di Spielberg all’università di cui ho già scritto? Niente affatto! Perché Franco ci ha preso gusto e nel 2008 si è iscritto sia alla Columbia University di New York per un master in scrittura creativa (terminato nel 2011) frequentando contemporaneamente corsi di narrativa al Brooklyn College, sia alla New York University’s Tisch School of the Arts per laurearsi in cinema nel 2010!
James Franco ha competenza da vendere! E’ per questo che, in North Carolina ha prima studiato e poi insegnato poesia al Warren Wilson College. Ve lo immaginate? ‘Chi è il tuo insegnante? Beh…James Franco!‘ Altro che “disaster artist!”
Intanto, James Franco è diventato addirittura dottore di ricerca in inglese alla Yale University, ed è stato accettato nella Rhode Island School of Design che offriva un corso di letteratura e scrittura creativa. Un anno dopo è entrato anche all’Università di Houston per lo stesso tipo di corso, ma ha rivelato di averlo dovuto abbandonare per i troppi impegni di lavoro!
Direi che possiamo essere comprensivi, James!