Joaquin Phoenix è sempre stato molto discreto e riservato, ma ormai non è più un mistero che sia innamorato e che la fortunata sia la collega Rooney Mara.
I due si sono incontrati nel 2013 sul set di Her, film scritto e diretto da Spike Jonzes. Tra i due, però, non si può parlare di colpo di fulmine, perché la timidezza di Rooney ha persuaso Joaquin che la donna lo detestasse e lo ha inibito, costringendolo a contenere le attenzioni per la collega. Inoltre, lui nello stesso periodo era legato ad Allie Teilz, nota disc jokey e lei frequentava il regista Charlie McDowell. In un’intervista al Vanity Fair, Joaquin Phoenix ha rivelato: ‘Lei è l’unica donna che ho cercato sul web. Non l’ho mai fatto, cercare una donna su Google. All’inizio eravamo amici e ci scrivevamo tramite email. In questo modo, prosegue Phoenix, sono riuscito a conquistare la sua fiducia‘. Rooney Mara, infatti, estremamente affascinata da Joaquin, è riuscita a vincere la propria introversione solo grazie ad un approccio più graduale. Galeotto fu anche il set di Maria Maddalena, film di Garth Davis che li volle fianco a fianco, protagonisti della pellicola, perché da quel momento (era il 2017) i due non si sono più separati.
In occasione del 70° Festival Del Cinema di Cannes, Joaquin Phoenix che in quell’occasione vince il premio come miglior attore per il suo ruolo in A Beautiful Day – You Were Never Really Here fa la prima apparizione ufficiale mano nella mano con Rooney Mara e l’attrice si lascia andare a qualche lieve ammissione relativa ad una convivenza ad Hollywood.
Una fonte vicina ai due ha rivelato ad Us Weekly che: ‘Non amano uscire, preferiscono stare insieme l’uno con l’altra, nel loro mondo‘.
Ma poco tempo dopo, la bella Rooney viene paparazzata con un grosso ed importante anello al dito. E’ chiaro che il “brillocco” è un dono di Joaquin e che il gioiello sia il suggello della relazione diventata un fidanzamento vero e proprio. Che le nozze siano vicine? Noi di iCrewplay Cinema vogliamo essere invitati! Lo meritiamo!
I due piccioncini fanno fronte comune da sempre anche nell’impegno sociale ed ambientalista, lottano insieme per la tutela del pianeta e degli animali e sono infatti intervenuti insieme alla manifestazione organizzata per la Giornata Nazionale Dei Diritti Degli Animali, indossando la maglietta con la dicitura “Il nostro pianeta. Anche il loro” acquistabile sul sito dell’omonima organizzazione non-profit.
Dunque in attesa della partecipazione, tanti auguri ad una delle più belle coppie di Hollywood!