Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

I segreti delle star: Il mondo di Patty e le molestie

Non solo canzoni sul set de Il Mondo di Patty che è stato luogo di molestie e scandali

il mondo di patty
il mondo di patty
Cosa ne pensi? Sapevi delle molestie denunciate da Thelma Fardin?

Dimenticate tutto ciò che credevate di sapere su Il Mondo di Patty (titolo originale: Patito Feo), perché la serie che ha intrattenuto un’intera generazione di giovani, che non li ha soltanto tenuti incollati a Disney Channel, ma li ha portati nei teatri, nei palazzetti dello sport e gli ha fatto collezionare gadget, prodotti brandizzati di ogni genere, sino a divenire un fenomeno di fama mondiale, ha perso tutto il fascino e la magia.

Gli interpreti de Il Mondo di Patty sono ormai cresciuti e le loro vite sono cambiate per sempre. Ad ormai quasi dodici anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della serie, si è conclusa una incresciosa vicenda giudiziaria a carico di uno dei protagonisti “adulti”: Juan Darthés.

il mondo di patty

L’attore, che nella serie interpretava Leandro, il papà di Patty, è stato condannato ufficialmente per molestie sessuali ai danni di Thelma Fardin, giovane attrice che ne Il Mondo di Patty vestiva i panni della dolce Giusy.

il mondo di patty

Le accuse furono mosse dalla Fardin nel 2018 attraverso un toccante video-rivelazione postato sul proprio profilo Instagram:

Per nove anni ho cercato di cancellare quello che era successo per andare avanti, ma quando pochi mesi fa ho sentito un’altra ragazza accusare la stessa persona è stato come ricevere uno schiaffo. Nel 2009 ero in tour con Il Mondo di Patty, un grande successo tra i bambini. Avevo 16 anni, ero una ragazzina. L’unico attore adulto in viaggio con noi ne aveva 45. Ora posso parlare perché qualcuno ha parlato. E quando l’ho fatto, mi sono ritrovata circondata da persone disposte a starmi vicino, a prendersi cura di me e a donarmi affetto. Una notte iniziò a baciarmi sul collo, gli dissi di no ma afferrò la mia mano e mi disse “Guarda come mi fai diventare” facendomi sentire la sua virilità. Continuavo a dirgli di no, che non volevo, ma lui insisteva. Mi buttò sul letto, mi tolse i pantaloncini e mi costrinse a subire un rapporto orale. Cercai di dirgli che i suoi figli avevano la mia età, ma non ci fu nulla da fare, salì sopra di me e mi penetrò.

La ragazza alla quale Thelma si riferisce è l’attrice Calu Rivero, che ne Il Mondo di Patty interpretava Emma e che è stata la prima ad aver dichiarato di aver subito molestie da Juan. Calu ha raccontato che l’attore sul set approfittava di alcune scene d’affetto per rendere più intimi i suoi contatti e più insistenti i suoi baci ed inizialmente è stata accusata di essere in cerca di attenzioni.

il mondo di patty

In effetti le rivelazioni di Thelma, seguite subito dall’hashtag #MiraComoNosPonemos (#GuardaComeDiventiamo) hanno smosso le torbide acque di una serie di abusi mai rivelati suscitando la solidarietà di tutti i colleghi dell’attrice che, dopo un tweet con il quale Darthés si è dichiarato estraneo a quanto attribuitogli sostenendo che “nulla di quanto raccontato è mai accaduto“, hanno organizzato una reunion cenando insieme a Thelma e condividendo sui social il completo sostegno alla loro amica di sempre.

View this post on Instagram

Este reencuentro 💚 Como lxs quiero.

A post shared by Santi Talledo (@santitalledo) on

Attualmente, Juan Darthés che già all’epoca delle accuse accusò un malore, attualmente si trova in Brasile ed è ospedalizzato a seguito di un tentato suicidio dunque la polizia locale sta lavorando alla sua estradizione in Nicaragua. E’ proprio nello stato dell’America centrale che l’uomo violentò Thelma ed è dunque lì che dovrà scontare la pena che gli sarà comminata subito dopo la sua “consegna” alle autorità nicaraguensi.

Ciò che è più triste è apprendere che, ancora oggi, c’è chi osa mettere in dubbio le parole di Thelma e di quante in questi anni si sono unite alla sua battaglia (ad aver subito violenza da Juan Darthés anche le attrici Ana Coacci e Natalia Juncos).

il mondo di patty

Anche Brenda Asnicar (interprete di Antonella) ha raccontato di essere stata molestata sul set de Il Mondo di Patty da un’uomo di circa 37 anni pur senza voler rilevare il nome del molestatore e ancora, Eva de Dominici, la giovane interprete di Tamara, ha dichiarato di aver dovuto respingere un regista che con la scusa di un provino, oltre ad averle fatto avances non richieste, ha cercato di avere un rapporto sessuale con lei, appena sedicenne.

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Siamo live con Talk Shows & Podcasts

Rubriche

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0