Gina Carano non sta vivendo un bel periodo, è presa di mira sui social sia dai fan della serie in cui recita con successo: The Mandalorian, sia dai detrattori del prodotto della Disney.
Basti pensare che uno degli hashtag più popolari su Twitter è #FireGinaCarano, ossia un hashtag che invoca il licenziamento dell’attrice. Ma perché?
Le controverse posizioni di Gina Carano circa l’uso delle mascherine e i presunti brogli elettorali, hanno fatto emergere la natura repubblicana e negazionista dell’attrice che a molti fan di The Mandalorian e del suo personaggio, non è affatto andata giù.
Per quanto non condivida le idee di Gina, va fatta una netta separazione tra l’attrice e la donna. Dobbiamo farcene una ragione: ciò che vediamo al cinema o in TV non è l’esatto equivalente della realtà, si tratta semplicemente di uomini e donne, ciascuno con le proprie vite e le proprie idee. Condivisibili o meno che siano. E questo non ha nulla a che fare con il loro talento o con il loro diritto di lavorare.
Che poi è la stessa ragione per la quale non avrebbero mai dovuto licenziare James Gunn, a suo tempo, o Johnny Depp, più di recente. Nessuno vuole vivere in un mondo in cui si viene valutati per le proprie opinioni, non è giusto!
E, come se non bastasse la polemica intorno alle sue opinioni politiche, a Gina Carano sono giunti crudeli feedback sul suo aspetto fisico. Disgustosi e perfidi commenti sul suo corpo e sulla necessità (?) che provveda a perdere peso. Sul serio? Una lottatrice professionista dovrebbe preoccuparsi perché un frustrato “signor nessuno” si sente titolato a fornirle indicazioni sulla sua forma fisica?
Quanto può essere ridicolo e idiota un utente che impiega il suo tempo per diffondere odio attraverso i social? E’ tutto fuorché uno spettatore critico! Perché c’è una bella differenza tra questo e una critica costruttiva sulla serie.
Pedro Pascal ha mostrato solidarietà alla sua collega, nonché amica, attraverso il profilo Instagram e l’ha fatto a prescindere dalle polemiche politiche, perché l’odio che gli odiatori seriali stanno riversando su Gina Carano è assolutamente vergognoso ed esecrabile.
Prima di offendere qualcuno e di attaccarlo in questo modo o rimanere inermi quando a farlo è qualcun altro, chiediamo a noi stessi che tipo di persone vogliamo essere: siamo Jedi o siamo schifosissimi Sith?