Sabato 19 ottobre 2019, la bellissima “ghiandaia imitatrice”, la fiera, simpatica e talentuosa Jennifer Lawrence ha sposato il suo Cooke Maroney, gallerista.
Dell’evento si parla ormai da settembre, quando i due sono stati visti presentarsi al Comune di New York per il matrimonio civile per poi essere paparazzati al blindatissimo party pomeridiano.
Da allora, però, nessuno dei due ha lasciato trapelare nulla relativamente ad un’eventuale cerimonia ufficiale e invece Jennifer Lawrence ha voluto fare le cose in grande! Jennifer e Cooke si sono fidanzati ufficialmente a febbraio, lui è sempre stato sicuro di volerla sposare tanto che a pochi mesi dall’inizio della relazione (i due avevano iniziato a frequentarsi in estate) le aveva già regalato un bell’anello con diamante e chiesto la mano.
La location scelta per la cerimonia, con 150 invitati tra parenti e amici, è il castello di Belcourt a Newport, nel Rhode Island. Lussuosissima residenza con un fascino senza tempo, il castello fu progettato nel 1894 dall’architetto americano Richard Morris Hunt che, nella realizzazione, si ispirò alla tenuta di caccia di Luigi XIII a Versailles.
Visto che quando indago, indago proprio a fondo, sono in grado di svelare anche il menù nuziale scelto, a quanto pare, da Jennifer in persona che si è occupata personalmente dell’organizzazione dell’intero evento. L’attrice ha deciso di offrire ai propri ospiti un antipasto a base di focaccine di patate dolci, cavoletti di Bruxelles con tuorlo d’uovo, pancetta di maiale affumicata con mela marinata e bignè di baccalà. Saltando a piè pari il primo piatto, sono stati serviti due secondi: pesce arrosto con erbe e burro al limone e coscia di manzo stagionata con salsa forager. Nessuna sorpresa particolare per quanto riguarda i contorni che consistevano in: carote arrosto, patate novelle affumicate e cavolo brasato con siero di latte. Ma Jennifer si è assicurata che non mancasse una vasta scelta di dolci garantendo agli invitati: pudding con cioccolato, caramello salato con mela fresca, frittelle con crema di bourbon e zucchero alla cannella, e addirittura marshmallow fatti in casa. Il tutto “innaffiato” con litri e litri di champagne e burbon! Niente male vero?
Pensi che mi sarei fermata al menù nuziale? Ho scoperto anche qual è la lista nozze dei due neo sposini! Attraverso Amazon Jennifer Lawrence, che ha iniziato una collaborazione con la piattaforma per sostenere la foresta Amazzonica martoriata dagli incendi, ha reso nota la propria wishlist per il matrimonio con un post su Instagram: ‘Pianificare le nozze può essere faticoso. Quindi, per chiunque abbia bisogno di un po’ di ispirazione, condivido alcuni dei miei oggetti preferiti‘.