Emma Watson e Tom Felton si sono recentemente incontrati in occasione di una vacanza in Sudafrica e a quanto pare, c’è una ragione precisa
Galeotte furono l’estate e una chitarra…che Emma Watson e Tom Felton si siano innamorati? Pare sia proprio il caso di dire:
‘-Dopo tutto questo tempo?-
-Sempre-‘
Devo ammettere di aver provato un sussulto quando mi è apparso questo post sul feed di Instagram. Dopo essere cresciuta con i libri ed i film di Harry Potter, vedere insieme gli attori che hanno dato vita a due dei miei personaggi preferiti, ha risvegliato una serie di emozioni che credevo ormai sopite.
Indubbiamente la foto comunica complicità, intimità ed affiatamento. Emma e Tom indossano il pigiama, mentre condividono la grande passione dell’attore: la musica. Ma le immagini del tempo trascorso insieme non finiscono qui:
Questa foto è stata scattata da Emma, come suggerito dalle iniziali che chiudono la descrizione del post e qui Tom indossa la stessa maglietta che ha già indossato in un video postato da Emma su Twitter e risalente al novembre 2018. Un tenero revival? Un romantico riferimento al momento in cui la loro amicizia è diventata qualcosa di più? Dopotutto, per stessa ammissione di Tom Felton, lui ed Emma non sono mai distanti troppo a lungo e riescono sempre a ritagliarsi del tempo da trascorrere insieme: ‘Emma è adorabile. Ci vediamo davvero spesso. In realtà non pubblichiamo sempre foto dei nostri incontri, anche se tutti adorano queste reunion‘.
https://twitter.com/EmmaWatson/status/1060568381647138816
A questo punto, è legittimo credere (leggi: sperare) che tra i due possa esserci del tenero, ma averne la conferma è praticamente impossibile. Non a caso Emma è nota per la sua riservatezza che le è recentemente costata aspre critiche e la perdita di numerosi fan, ma a causa di sgradevoli esperienze passate, di minacce e casi di stalking e molestie, l’attrice è giunta al punto di dover rifiutare selfie e foto con i fan che incontra. La decisione, che non è andata giù a molti, si è resa necessaria per fare in modo che le persone non condividessero costantemente la posizione di Emma rendendola più facilmente rintracciabile ai malintenzionati di turno. La celebrità ha un prezzo, ma non deve essere una condanna e dobbiamo ricordare sempre che gli attori sono esseri umani, che hanno diritto alla propria privacy e tranquillità e che spesso preferiscono scambiare con i propri fan quattro chiacchiere, piuttosto che fare il solito banale selfie da esibire come un trofeo.
Dopotutto Emma Watson, nel 2011, ha rivelato di aver sempre avuto un debole per Tom Felton: ‘Per i primi due film, ho avuto una grande cotta per Tom Felton. È stata la mia prima cotta. Lui lo sapeva. Ne abbiamo pure parlato, e ancora ci ridiamo sopra. Ora siamo buoni amici, tutto è andato per il meglio‘. Ed è bello che, al netto di ogni valutazione, riescano a coltivare la loro splendida e duratura amicizia. Vedremo Emma a Natale nel remake di Piccole Donne e Tom, che non trascura mai la sua musica, dopo l’impegno con la serie Origin, è attualmente impegnato nella realizzazione di un film che dovrebbe essere distribuito nel 2020.