Non si arrestano i cambiamenti nella vita di Elliot Page che, determinato a dare un sostanziale ed energico colpo di spugna al passato, ha depositato i documenti necessari a divorziare da sua moglie Emma Portner.
Elliot Page ha affidato al tribunale di Manhattan la dissoluzione del suo legame con la ballerina professionista che l’ha sempre orgogliosamente supportato. In una dichiarazione fatta al DailyMail.com, Elliot and Emma hanno rivelato di essersi separate già la scorsa estate, prima che Elliot si aprisse al mondo come transgender ed ora hanno deciso di rendere la loro rottura ufficiale.
‘Dopo molte riflessioni e attente valutazioni, abbiamo preso la difficile decisione di divorziare, in seguito alla separazione della scorsa estate. Abbiamo il massimo rispetto reciproco e resteremo amici’
Subito prima di rilasciare la dichiarazione, Emma Portner ed Elliot Page hanno provveduto a cancellare l’uno le foto dell’altra dai propri account Instagram, il che è apparso come un messaggio cristallino sul futuro del loro matrimonio. Dunque nessun ripensamento, non si torna indietro. Ad ogni modo, i due si seguono ancora a vicenda sui social media.
La Portner, suo malgrado, in seguito al coming out di Elliot, è stata travolta dalle polemiche e dalla morbosa curiosità di reporter e professionisti del gossip, talmente interessati a conoscere le sfumature delle sue preferenze sessuali, da costringerla a disattivare temporaneamente il suo account Instagram (ora nuovamente attivo) facendo appello alla “pazienza e al rispetto della privacy” e sottolineando che la sua “identità di genere, pronomi e sessualità sono assolutamente privati e non in discussione“.
Ad ogni modo, il fatto che una storia finisca non la rende meno importante, meno reale e meno meravigliosa. Elliot ed Emma si sono amati, sono stati insieme per oltre tre anni e ciascuno è stato assolutamente influente e determinante nella vita dell’altra. Auguriamo il meglio ad entrambi!