matilda 6 mitica

I segreti delle star: dal set di Matilda 6 Mitica

Matilda 6 Mitica: la tragedia dietro il sorriso di Mara Wilson. Una storia di perdita e di amore

Matilda 6 Mitica è uno dei film più conosciuti e trasmessi in assoluto. Tutti ricordiamo l’iconico faccino della piccola Matilda (Mara Wilson) ed i suoi arcigni e gretti genitori, nonché la temibile e feroce Trinciabue!

Quello che non tutti sanno è che le riprese del film sono state tutto fuorché spensierate e semplici. La piccola Mara Wilson, infatti, già reduce da successi come Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre e Miracolo nella 34ª strada, affrontò l’impegno sul set proprio nel periodo in cui sua madre Suzie contrasse una forma molto aggressiva di cancro.

Per tutta la durata delle riprese, Danny De Vito e sua moglie, Rhea Perlman, si presero cura di Mara come se fosse figlia loro e riuscirono a distrarla dalla difficile situazione che stava vivendo. Quando fu chiaro, però, che la mamma di Mara Wilson non si sarebbe salvata, la piccola fu devastata dall’idea di perderla e di non riuscire a farle vedere il film, di cui era tanto fiera, completamente montato.

Danny De Vito, allora, riuscì ad ottenere una copia quasi completa di Matilda 6 Mitica e la fece proiettare in ospedale per Suzie che condivise un ultimo, inestimabile momento speciale con sua figlia.

Da allora, il rapporto della tenera Mara con i suoi colleghi (da Danny De Vito e sua moglie a Robin Williams) è sempre stato meraviglioso e la sua vita è stata segnata anche e soprattutto dal loro supporto. La giovane attrice ha recentemente pubblicato un libro in cui racconta tutta la sua vita, dal titolo Where am I now? e l’ha dedicato a sua madre.

Tu conoscevi la storia di Mara Wilson?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0