Ben Affleck è recentemente sottoposto alla pressione mediatica dovuta al ritorno di fiamma tra lui e la sua celebre e più nota ex: Jennifer Lopez. I due erano stati insieme a lungo tanto da essere soprannominati “Bennifer”, ma la relazione era finita.
Siccome, come dice Venditti, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, Ben e J.Lo si sono ritrovati e sono più uniti ed innamorati che mai.
Nessuno discute il diritto di Ben Affleck ad essere felice, ma dopo alcune dichiarazioni sobrie riguardo le sue relazioni passate, compreso il matrimonio con Jennifer Garner, ultimamente l’attore sta varcando il confine sacro tra la vita privata e quella da personaggio pubblico e si sta lasciando andare a dichiarazioni davvero poco eleganti.
Il fatto è che sebbene i problemi di alcoolismo di Ben Affleck si siano ripresentati in concomitanza con il divorzio da Jennifer Garner, lui dovrebbe assumersi tutta la responsabilità della libera scelta di ricorrere all’alcool per stemperare lo stress, invece di lasciarsi andare a dichiarazioni superficiali ed offensive come quelle affidate al live dell’Howard Stern Show.
Sentirmi intrappolato in quella relazione mi ha portato a bere. Quello che ho fatto è stato bere una bottiglia di Scotch e addormentarmi sul divano, il che si è rivelato non essere una soluzione. Se fossi rimasto sposato, probabilmente berrei ancora.
Se fossi in Jennifer Lopez, una tirata d’orecchi a riguardo gliela farei anch’io. Forse Ben commette l’errore di dare per scontato ciò che le sue compagne di vita gli hanno dato, dimenticando che Jennifer Garner è la donna con cui ha messo al mondo tre figli, che l’ha sempre supportato, durante ogni crisi ed ogni ricovero in rehab. Ben, l’amore può finire, il rispetto no.