Dopo il disastroso adattamento di Adam Wingard (sempre targato Netflix) del 2017, la piattaforma di streaming tenta una nuova trasposizione dell’opera di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata. Questa volta al timone però possiamo trovare i fratelli Duffer, già conosciuti per Stranger Things, e la loro neonata casa di produzione: la Upside Down Pictures.
Il nuovo adattamento di Death Note in mano ai Duffer Brothers
Nonostante nel 2018 sia stato annunciato un sequel del film del 2017, il nuovo studio di produzione dei fratelli Duffer che attualmente sarebbe al lavoro su cinque nuovi progetti, a quanto riportato da Deadline, starebbe lavorando proprio a un nuovo adattamento live action di Death Note, che però non avrà nessun collegamento con l’ultima trasposizione dell’opera e punterà verso un reboot totale del franchise.
Duffer Brothers Launch Netflix Shingle Upside Down Pictures; ‘Stranger Things’ Spinoff & Stephen Daldry-Helmed Stage Play Coming Along With Manga ‘Death Note’ & Stephen King/Peter Straub ‘The Talisman’ Series https://t.co/f4nS6XSuS8
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) July 6, 2022
Sinossi di Death Note
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato Death Note, che reca la seguente istruzione: L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà. Inizialmente scettico sulla sua autenticità, Light si ricrede quando prova con successo il quaderno su due criminali e incontra il precedente proprietario del Death Note, un dio della morte di nome Ryuk; decide quindi di usare questo nuovo potere per uccidere tutti i criminali, estirpare il male e diventare il Dio di un nuovo mondo, come usa auto-definirsi. Tuttavia, quando inizia a mettere in pratica il suo proposito, il crescente numero di morti inspiegabili attira l’attenzione degli agenti dell’Interpol e del più famoso detective privato conosciuto come L.