Per gli amanti dei Coldplay sarà senz’altro una gioia apprendere del loro ultimo regalo ai fan: oltre a nuove date del tour per il 2023, il gruppo ha da poco annunciato una speciale edizione cinematografica del concerto Music Of The Spheres World Tour tenutasi il 2022.
L’evento cinematografico si terrà il 19, 20 e 21 aprile. A partire dall’8 marzo apriranno le prevendite, disponibili sui siti di Cold Play Cinema e Nexo Digital. Alla realizzazione dell’evento hanno collaborato i media partner Radio Deejay, MYmovies.it, Live Nation e Warner Music Italy.
Music Of The Spheres…Ma al cinema. Quali saranno le differenze?
Music Of The Spheres: Live At River Plate è la versione definitiva dello spettacolo trasmesso in diretta in tutto il mondo lo scorso ottobre, con audio remixato e rimasterizzato e immagini straordinarie, realizzate con 30 telecamere, droni e tecniche di ripresa a 360° dal regista Paul Dugdale, vincitore di un BAFTA e nominato ai Grammy.
Il concerto è stato registrato alla fine dello scorso anno, durante le dieci serate sold out allo stadio River Plate di Buenos Aires. Il film include una serie di filmati che non sono stati mostrati durante l’evento in diretta, quando il concerto è stato proiettato in 81 paesi conquistando le classifiche dei botteghini di tutto il mondo. Tuttavia, per l’edizione cinematografica non ci saranno solo le registrazioni dello spettacolo, ma anche numerosi filmati di backstage e interviste inedite ai Coldplay.
Music Of The Spheres: il concerto dei Coldplay
Il concerto ha visto i Coldplay alle prese coi classici successi della loro carriera, tra cui Yellow, The Scientist, Fix You, Viva La Vida, A Sky Full Of Stars e My Universe, in uno stadio di luci, laser, fuochi d’artificio e braccialetti LED. Tra le chicche c’è stata la partecipazione di ospiti del calibro della pluripremiata H.E.R. e di Jin dei BTS, che si è esibito al fianco dei Coldplay in occasione del debutto del suo singolo da record The Astronaut.
L’album Music Of The Spheres è già certificato oro in Italia e ha venduto oltre 1,7 milioni di copie in tutto il mondo.