Dopo aver debuttato con gran successo al Toronto Film Festival 2020, sarà disponibile dal 19 febbraio su Amazon Prime Video (clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese) il dark thriller, definito da Variety “elegantemente inquietante”, I care a lot. Protagonisti di questa intrigante storia dalla trama tristemente attuale l’attrice Rosamunde Pike, ultimamente sullo schermo con il biopic su Marie Curie di Marjane Satrapi Radioactive, e Peter Dinklage, reso famoso per la sua partecipazione ne Il trono di spade nel ruolo di Tyrion Lannister, ed il film è diretto da J Blakeson (La quinta onda).
In I care a lot conosciamo Marla Grayson, un’antipatica e fredda tutrice legale a cui il tribunale ha affidato il compito di gestire i beni di decine di anziani, ma il suo carattere e ben lontano dall’essere compassionevole e gentile infatti, insieme alla sua amante Fran (Eiza Gonzales), truffa i suoi clienti rubando i loro averi.
Le due riescono a far rinchiudere la ricca ottantenne Jennifer Peterson (Dianne Wiest), sola e senza parenti, in una clinica privata dove le è vietato avere ogni tipo di contatto esterno, e iniziano ad appropriarsi della sua immensa ricchezza. Nel tentativo di vendere la casa di Jennifer, Marla e Fran trovano una cassetta di sicurezza contenente un ricco bottino, ma questa scoperta porterà a galla scoperte più inquietanti, tra cui lo strano legame tra la tutrice e Roman Lunyov (Peter Dinklage), un losco e pericoloso gangster della mafia russa.
Tra Marla e il criminale inizierà un’intensa guerra senza pietà, e la donna dimostrerà di avere un lato crudele e spietato tanto quanto il suo antagonista.
Il regista J Blakeson ha dichiarato:
L’idea è nata quando ho sentito le notizie di questi tutori legali predatori che sfruttavano scappatoie legali per trarre vantaggio dalle persone anziane, praticamente privandole della loro vita e dei loro beni per riempirsi le tasche. Queste storie erano orribili e non insolite. Così, ho pensato ci fosse qualcosa di quasi kafkiano quando qualcuno bussa alla tua porta e ti porta via tutto per un motivo tra l’altro previsto dal diritto. Questi tutori legali hanno infatti la legge dalla loro parte e non c’è niente che tu puoi fare, questo mi ha terrorizzato e ho pensato che fosse un buon punto di partenza per un personaggio spietato e machiavellico come Marla. (Fonte: ANSA)
I care a lot, disponibile su Amazon Prime Video dal 19 febbraio.