Conosciamo bene i protagonisti di The O.C. la serie californiana ideata da Josh Schwartz che ha lasciato il segno nelle nostre vite da adolescenti, ma quanti sono i volti noti che vi hanno preso parte passando pressoché inosservati?
O.C. è la teen serie diventata famosa tra il 2004 ed il 2007 con protagonisti Mischa Barton, Adam Brody, Benjamin McKenzie e Rachel Bilson. I quattro, ciascuno a modo proprio, hanno proseguito con le rispettive carriere, anche se hanno faticato molto a scrollarsi di dosso i personaggi della serie che li ha resi celebri.
Il rewatch di O.C., oltre a far emergere emozioni e sentimenti sopiti, ha fatto notare a molti la presenza di volti noti dei quali, a suo tempo, si ignorava l’importanza! Ma dunque chi sono i dieci attori più famosi ad aver avuto una piccola parte nella serie dei quattro di Orange County?
Gli ormai volti noti di O.C.
Prima fra tutti: Shailene Woodley! La bella Shailene ha interpretato la sorella minore di Marissa (Mischa Barton), la capricciosa Kaitlin Cooper nel corso della prima stagione. E’ stata poi sostituita dall’attrice adolescente Willa Holland. L’attrice americana diventata famosa per la parte di Amy Juergens nella serie tv La vita segreta di una teenager americana, ha recitato negli adattamenti cinematografici della trilogia di romanzi di Veronica Roth: Divergent, Insurgent e Allegiant. Attualmente, è una delle protagoniste di Big Little Lies.
Chris Pratt ha interpretato Che, l’amico attivista di Summer all’università Brown, per ben nove episodi nella quarta stagione.
Nikki Reed, ex vampira della saga di Twilight, ha interpretato Sadie Campbell il flirt di Ryan (Benjamin McKenzie) nella terza stagione.
Cam Gigandet ha usato il suo sguardo glaciale per vestire i panni dello spietato Kevin Volchok, rivale in amore di Ryan, si contende le attenzioni di Marissa sino al tragico epilogo. Kevin, infatti, è il responsabile della sua morte.
Il compianto Johnny Lewis che ha recitato in Sons of Anarchy, nel film Nata per vincere con Hilary Duff e Aliens vs. Predator 2, in O.C. interpreta il surfista Dennis “Chili” Childress.
L’attrice e regista Olivia Wilde interpreta la splendida Alex Kelly, la barista del Bait Shop che fa perdere la testa prima a Seth (Adam Brody) e poi anche a Marissa, con la quale intreccia una passionale e lunga relazione.
Paul Wesley, il vampiro Stefan Salvatore di The Vampire Diaries, ha un breve ruolo nella prima stagione della serie: Donnie, collega di Ryan al Crab Snack, il locale sul molo di Orange County in cui i ragazzi pranzano di frequente.
Wilson Bethel, che ironia della sorte, abbiamo conosciuto nella serie televisiva Hart of Dixie, sotto il nome dello sciupafemmine Wade, proprio al fianco di Summer (Rachel Bilson) e che in O.C. ha interpretato Brad, un ragazzo che accetta di farsi pagare per dispensare baci alle ragazze del liceo.
Bella Thorne invece, la star di A Tutto Ritmo su Disney Channel, nonché di film come Il sole a mezzanotte, ha un ruolo in un fugace flashback e compare nelle vesti di Taylor Townsend (un personaggio di cui si fa la conoscenza nella terza stagione della serie) da piccola.
Infine, ma non ultimo, Logan Marshall-Green ha interpretato l’indimenticabile e prepotente Trey Atwood, il fratello maggiore di Ryan. L’attore, in seguito ha recitato per Ridley Scott in Prometheus e in Spider-Man Homecoming.
Insomma, O.C. è stata un bel trampolino di lancio per moltissimi giovani attori! Sapendolo, il rewatch diventa ancora più coinvolgente!