hustlers

Hustlers – Le Ragazze di Wall Street

Geniali, belle, talentuose e stanche di essere considerate solo un oggetto sessuale. Le ragazze di Wall Strett, dall'inchiesta giornalistica al cinema

Ispirato ad un articolo che fece scalpore, pubblicato sul New York Magazine e ad opera di Jessica Pressler (che ne firma anche la sceneggiatura) Le ragazze di Wall Street (titolo originale: Hustlers) racconta la storia di un gruppo di danzatrici di pole dance che si trasformano in truffatrici.

hustlers

La bellissima neo cinquantenne Jennifer Lopez, è alla guida di un cast di splendide donne che per interpretare le ballerine mozzafiato di pole dance, hanno seguito un allenamento specifico, estenuante e massacrante! Il film è stato presentato al Toronto Film Festival ed ha avuto un riscontro positivo, negli Stati Uniti è uscito il 13 settembre, mentre in Italia è atteso per il 7 novembre.

 

Le ragazze di Wall Street segue le vicende di un gruppo di spregiudicate spogliarelliste di New York che, guidate dalla loro leader e mentore Ramona (Jennifer Lopez), uniscono le forze per attuare un piano criminale in grande stile: derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street. Il racconto è ispirato all’articolo The Hustlers at Scores di Jessica Pressler pubblicato nel 2016 sul New York Magazine in cui la giornalista ha ricostruito la storia vera delle pole dancers che hanno truffato pezzi grossi di Wall Street raggirandoli per cifre astronomiche, vendicandosi della loro arroganza, dello spiccato maschilismo e della loro presunzione.

hustlersAlla sceneggiatura ha partecipato anche Lorena Scafario, anche regista della pellicola che è prodotta da Will Ferrell e Adam McKay. Nel cast: Constance Wu (Crazy & Rich)Lili Reinhart (Riverdale) e le cantanti Lizzo e Cardi B., Julia Stiles (Save the last dance), Mercedes Ruehl (La leggenda del re pescatore), Trace Lysette (Transparent), Mette Towley (Cats) e Madeline Brewer (The Handmaid’s Tale).

hustlers

Non ci resta che attendere di poter vedere all’opera quest’insieme di donne forti, fiere e combattive, sono molto curiosa di scoprire come si concluderà la loro vicenda e dopo la visione del film (non prima, per non spoilerarmi nulla) andrò alla ricerca dell’articolo su cui si basa il racconto.

Tu lo vedrai? Ti piace questo genere di film o preferisci storie più leggere e spensierate a quelle che si ispirano a fatti reali?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+2