Dopo l’annuncio dello scorso maggio della realizzazione de La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della saga letteraria e filmica di Hunger Games ideata dalla scrittrice statunitense Suzanne Collins, ecco giungere le notizie a proposito del cast che vedremo sul grande schermo.
Aggiunte al cast
L’ultima notizia è quella dell’arrivo di Hunter Schafer nei panni di Tigris Snow, la cugina di Coriolanus Snow (Tom Blyth). Nata come modella, Hunter Schafer è arrivata alla notorietà grazie al ruolo di Jules Vaughn nella serie televisiva di HBO Euphoria, nella quale lavora al fianco di Zendaya.
Il cast comprende anche Tom Blyth (Robin Hood) nei panni del protagonista Corionalus Snow, affiancato da Rachel Zegler (vincitrice del premio Oscar per miglior attrice protagonista in West Side Story) nel ruolo di Lucy Gray Baird, Josh Andrés Rivera (West Side Story) come Sejanus Plinth, Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing, Aamer Husain, Nick Benson, Laurel Marsden (Ms. Marvel), Lilly Cooper, Luna Steeples e Hiroki Berrecloth.
Sinossi del prequel di Hunger Games
La trama de La ballata dell’usignolo e del serpente seguirà quella dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins, che mostra la vita di Corionalus Snow antecedente al diventare il famigerato Presidente Snow che abbiamo conosciuto in Hunger Games. Snow viene scelto tra gli studenti dell’Accademia di Capitol City per fare da mentore a un tributo alla decima edizione degli Hunger Games, un’opportunità unica che gli permetterà anche di poter finanziare gli studi universitari grazie alla possibilità di vincere un premio in denaro. Da qui il romanzo continua seguendo il rapporto che si instaura tra Snow e Lucy Gray, il tributo a lui assegnato, ma anche l’ambiente di Capitol City e della realizzazione degli Hunger Games.
Teaser Trailer
La Lionsgate Movies, casa produttrice e distributrice de La ballata dell’usignolo e del serpente, ha diffuso un teaser trailer del film.
Il film uscirà nelle sale a novemebre 2023.