L’attore australiano ha dichiarato che sarebbe pronto a tornare sul set vestendo i panni di un nuovo supereroe Marvel o DC Comics.
Smessi, nel 2017, i panni di Wolverine, protagonista del terzo spin-off a lui dedicato, Logan, e uno dei più controversi protagonisti della saga degli X-Men che ormai da quasi 20 anni (il primo film X-Men di Bryan Singer è del 2000) domina gli schermi cinematografici, tra film principali, spin-off e prequel, Hugh Jackman ha dichiarato di essere pronto ad interpretare un nuovo supereroe, rimanendo nell’universo Marvel o eventualmente trasferendosi dal concorrente DC Comics.
Jackman ha parlato di Wolverine dicendo di non averlo mai considerato un supereroe e ha confessato che, una volta entrato a far parte del progetto, non conosceva i personaggi della saga, ne tanto meno i fumetti. Wolverine è un personaggio all’apparenza molto forte, ma dominato sempre da un animo sofferente. I film sugli X-Men, secondo l’attore, parlano di personaggi dotati di poteri straordinari, ma proprio per questo considerati diversi, discriminati e presi in giro da tutti. La forza dei film dedicati ai mutanti sta proprio in questo ed è convinto che il franchise continuerà in tutta la sua gloria migliorando sempre di più con i prossimi episodi.
Hugh Jackman ha dichiarato anche che Wolverine quasi sicuramente tornerà, anche se non sarà lui a vestire i panni del tenebroso mutante dagli artigli di adamantio, nemmeno nonostante le pressioni dell’amico Ryan Reynolds che lo ha voluto fortemente per un cameo in Deadpool 2.
Nel frattempo i film dedicati ai personaggi della saga continuano e sono previste le uscite di New Mutants, primo capitolo di una nuova trilogia dedicata ai nuovi mutanti e diretto da Josh Boone (Colpa delle stelle) e Dark Phoenix, di Simon Kinberg, già regista di X-Men – Conflitto Finale, X-Men – Giorni di un futuro passato e X-Men Apocalisse. Dark Phoenix, spin-off dedicato principalmente al personaggio di Jean Grey, sarà a tutti gli effetti un nuovo film dei giovani X-Men che riprende le vicende dei mutanti circa un decennio dopo gli eventi di X-Men – Apocalisse. In entrambi i casi la data di uscita dei film, prevista inizialmente per fine 2018, è stata slittata in avanti e le due produzioni saranno in sala rispettivamente a Febbraio e a Giugno 2019.
Se nel frattempo volete approfondire la conoscenza di questo poliedrico attore, vi esorto a leggere l’articolo della rubrica Ritratto di un attore dedicato proprio a Hugh Jackman.