Hugh Jackman interpreta Wolverine dal 2000, ma con l’ultima curiosità sull’attore sembra che sia entrato troppo nel personaggio: il coprotagonista dell’ultimo film Marvel ha rivelato nel corso di un’intervista che ha pugnalato una persona con gli artigli di Logan!
A Who’s Talking to Chris Wallace?, Hugh Jackman ha rivelato che durante le riprese del primo X-Men non tutto è andato liscio perché è accaduto un incidente con la stunt-woman di Rebecca Romijn, interprete di Mystica, come da lui raccontato:
«Durante quello scontro ho davvero pugnalato la sua double. All’inizio, non so che cosa stessimo pensando, [gli artigli, ndr] erano davvero di metallo e quindi affilati. Mi sono dovuto abituare ad avere lame da 9 centimetri dietro alle mani mentre combattevo. Mi sono esercitato molto, ma mi sono pugnalato anche le cosce. Ho ancora delle cicatrici».
Hugh Jackman continua a ricordare la scena come se fosse una sequenza cinematografica del suo personaggio:
«In quella particolare scena, lei sta cercando di prendere qualcosa e io vado a pugnalarle il braccio. Lei ha dimenticato di muovere il braccio e io l’ho letteralmente pugnalata. Le sono entrato in profondità nel braccio, e non lo dimenticherò mai. Sono diventato bianco. Ho letteralmente appena accoltellato qualcuno per la prima volta in vita mia. E lei… il sangue usciva a fiotti. Stava iniziando a uscire, e proprio così, lei fa: ‘Sono stata pugnalata da Wolverine!‘. Era un distintivo d’onore per lei».
Hugh Jackman aveva già nominato il suo successore?
Mentre ci chiediamo se Fox e poi Disney abbiano preso precauzioni per evitare che durante gli stunt di Wolverine qualcun altro venisse accoltellato per sbaglio, ricordiamo che ci potrebbe essere in futuro un nuovo attore per Logan. Con l’introduzione degli X-Men nel MCU i Marvel Studios dovranno scegliere un sostituto di Hugh Jackman, che sicuramente tornerà alla fine della Saga del Multiverso (anche se Ryan Reynolds lo vuole “fino a 90 anni”).
Già dopo Logan, si erano fatto i nomi di Taron Egerton, Pablo Schreiber ed Henry Cavill come possibili nuovi Wolverine e proprio quest’ultimo in Deadpool & Wolverine è comparso con un geniale cameo. Non era lui la scelta di Hugh Jackman e neanche le altre star nominate, ma l’attore durante la promozione di Logan aveva eletto come suo “erede” Tom Hardy:
«Mi hanno fatto questa domanda molte volte, e io dico sempre: “Non voglio che lo studio mi rimpiazzi così facilmente”. Sono sicuro che ne stiano già parlando, e che ci sia un attore a cui hanno già detto: “Non dire niente, ma sarai tu il prossimo”. Per quanto mi riguarda… è più giovane di me, certo, ma penso che Tom Hardy sarebbe grandioso».
Tom Hardy interpreta già un personaggio Marvel, come protagonista della saga di Venom, che si concluderà quest’anno con Venom: The Last Dance nel Sony’s Spider-Man Universe. È comparso anche in un cameo in Spider-Man: No Way Home nei panni di Eddie Brock, ma nel mondo dei cinecomics ha anche interpretato Bane ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno.
Hugh Jackman interpreta il personaggio dal 2000, con il primo film dedicato ai mutanti Marvel, e poi ritorna nei due sequel X-Men 2 (2003) e X-Men – Conflitto finale (2006). In X-Men – L’inizio (2011) e in X-Men – Apocalisse (2016) compare solo per dei cameo, mentre il suo ruolo torna essenziale in X-Men – Giorni di un futuro passato (2014).
Dall’ultima apparizione nel 2017, si è parlato a lungo della possibilità di vedere un nuovo attore nei panni di Logan, ma mai si era allontanata dal cuore dei fan l’idea di poter rivedere l’attore australiano; pur avendo annunciato l’addio al personaggio Marvel, l’amico e collega Ryan Reynolds è riuscito nel 2022 a convincere Hugh Jackman a tornare come Wolverine. Il momento di lasciare la maschera gialla non è ancora arrivato: secondo lo scooper MTTSH, Hugh Jackman continuerà a vestire i panni di Logan anche dopo Secret Wars ed è intenzionato a girare altri film con Deadpool.