Icona delle commedie brillanti, Hugh Grant torna a vestire i panni di Daniel Cleaver, nel nuovo film dedicato a Bridget Jones. Dopo quasi dieci anni dall’ultimo sequel, Renée Zellweger conquisterà nuovamente gli spettatori, tra nuovi amori e il ‘suo’ birbante tombeur de femme. A febbraio nei cinema, sarà emozionante rivedere l’attore in quel ruolo che tanto ha fatto impazzire le fan.
Tuttavia Hugh, mentre sfila sul red carpet con la co-protagonista per la campagna promozionale, diventa ‘oggetto’ mediatico a causa di un altro motivo. Com’è ormai noto, da sempre, l’attore si conferma bersaglio dei tabloid quando emerge un dettaglio peccaminoso inerente la sua vita privata ma, questa volta, parrebbe ancora più grave del previsto.
Hugh Grant, a rischio la vita dei figli: “Li ho avvelenati”
Brutto periodo per Hugh Grant nonostante la carriera proceda magnificamente – alte aspettative, infatti, riguardanti Bridget Jones: Un Amore di Ragazzo, così riaccendendo le speranze del pubblico. Si potrebbe affermare ci siano grossi problemi in famiglia, tra figli ed ex: ormai la situazione è giunta a un punto di non ritorno, complicata da gestire. Il caos regna sovrano.
Non ha perso l’ironia, anzi, quel suo piglio umoristico spiazza ancora, piacevolmente. Colto di sorpresa da British Vogue, si racconta senza mezzi termini, soprattutto offrendo un aneddoto divertente, adesso – sarebbe potuta finire in tragedia: “Ho avvelenato la mia famiglia due volte. Gli ho dato dei vermi“. Dopo questa esperienza, non ha più alcuna intenzione di mettersi ai fornelli.
Come avrebbe attentato alla loro vita? Servendo del pollo crudo ma “era buio, capisci? Ho infilato il termometro nel pollo, non riuscivo a leggere bene il risultato“. Probabilmente un barbecue serale con risvolti alquanto drammatici. Oggi i figli di Hugh Grant hanno chiesto espressamente di non avvicinarsi più alla cucina – Tabitha, Felix, John, Lulu Danger e Blue.
Preferibile che continui a recitare anziché cimentarsi in esperimenti culinari a dir poco discutibili, come dimostrato nei fatti poc’anzi illustrati. Non a caso, gli spettatori lo attendono al cinema con Bridget Jones, nel ruolo che conoscerai sicuramente, amato da tutti. Ma potrai vederlo anche in altre vesti, spietato e malvagio: Heretic, dal 27 febbraio sul grande schermo.