House of The Dragon, sarà la nuova serie spin-off dedicata ai Targaryen legata al mondo di Game of Thrones, e basato sui romanzi scritti da George R.R. Martin.
È passato più di un anno dall’ultimo deludente episodio della serie, lasciando i fan straniti e pieni di domande sul perché di questo finale, tuttavia le cose potrebbero cambiare in vista dell’uscita degli ultimi libri.
Per tutti gli appassionati di GoT clicca qui per acquistare il cofanetto in Blu-ray
Anche se i dettagli sul progetto rimangono avvolti dal segreto più totale, sappiamo che lo spin-off riguarda la famiglia più pazza di Westeros ovvero i Targaryen.
Sarà ambientato 300 anni prima degli eventi vissuti in Game of Thrones, House of the Dragon è basato sul romanzo di Martin Fire & Blood, che racconta i primi 150 anni di dominio della famiglia di Daenerys.
Un secondo libro che copre la storia rimanente che ha portato alla ribellione di Robert Baratheon offrirà molto materiale per potenziali stagioni future.
L’interprete di Re Viserys Targaryen sarà Paddy Considine viene descritto come “un uomo caloroso, gentile e rispettabile” che succede all’anziano re, Jaehaerys Targaryen, proprio all’inizio della serie.
House of The Dragon, il cast della serie:
Matt Smith, Olivia Cooke ed Emma D’Arcy sono solo alcuni dei nomi di coloro che si sono uniti al cast principale di House of the Dragon, con Smith che interpreterà il principe Daemon Targaryen, fratello minore di Re Viserys ed erede al trono. Daemon, guerriero magistrale e cavaliere dei draghi, “possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta“. Cooke è stata scelta per interpretare Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re. Cresciuta nella Fortezza Rossa, Alicent è descritta come bella e regale, con una mente politica acuta. E D’Arcy interpreterà la principessa Rhaenyra Targaryen, la primogenita del re.
Sfortunatamente, non vedremo questo spin-off co-creato da George R.R. Martin e Ryan Condal almeno fino al 2022. Condal servirà come co-showrunner insieme a Miguel Sapochnik. Sapochnik, che ha diretto i principali episodi di Game of Thrones come La Battaglia dei Bastardi e La lunga notte.
Nel team di registi arruolati figurano anche Clare Kilner (The Alienist: Angel of Darkness), Geeta V. Patel (The Witcher) e Greg Yaitanes (Banshee). Gli showrunner di Game of Thrones David Benioff e DB Weiss non saranno coinvolti nel progetto di House of the Dragon e Martin ha annunciato che non scriverà alcun episodio fino a quando non avrà terminato The Winds of Winter che i fan stanno aspettando da tempo immemore.
Proprio come la maggior parte delle stagioni di Game of Thrones, la prima stagione di House of the Dragon sarà composta da 10 episodi.