House of the Dragon

House of the Dragon: il quinto episodio

L'episodio, trasmesso in Italia lo scorso lunedì, è già leggenda ed è stato ufficialmente soprannominato "le nozze verdi"

Naviga tra i contenuti

TitoloHouse Of The DragonGenere: Fantasy; Ideatore: Ryan J. Condal, George R.R. Martin; CastEmma D’Arcy, Matt Smith, Paddy Considine, Rhys Ifans, Olivia Cooke, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno; Anno: 2022; Paese: USA; Produzione: HBO Entertainment; Durata: 60 min; Stato: In produzione

House Of The Dragon Sinossi:

Basata sul romanzo Fuoco & Sangue (Fire & Blood) di George R. R. Martin, la serie prende il via ben 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, quando i Sette Regni erano riuniti sotto la guida della nobile dinastia dei Signori dei Draghi, che siede sul Trono di Spade nella persona di Viserys I Targaryen.

Spoiler alert!

 

Game Of Thrones

Salutate le bravissime e bellissime Milly Alcock e Emily Carey, perché il quinto episodio di House of the Dragon è l’ultimo in cui le vedrete. Dal prossimo, ad interpretare Rhaenyra e Alicent ci saranno Emma Darcy e Olivia Cooke, perché le due adolescenti saranno diventate ormai donne.

House of the Dragon 2: rinnovata la serie tv - Taxidrivers.it

L’episodio si apre con l’arrivo di un malandato re Viserys e Driftmark, per proporre a Corlys Velaryon il matrimonio tra la principessa e Laenor. Ma il re Targaryen non viene accolto come si aspettava, è una tattica di Corlys, perché lui capisca che l’onta di aver rifiutato la giovane figlia Laena in sposa non è ancora stata perdonata.  Intanto, Alicent che ha appena salutato il padre allontanato dalla corte, viene avvicinata da Lord Larys, il figlio di Lyonel Strong, nuovo Primo Cavaliere di Viserys, che con una studiata aria da finto tonto fa comprendere ad Alicent che Rhaenyra le ha mentito.

Ogni quanto esce House of the Dragon?

 

Nel frattempo possiamo ammirare Daemon in visita presso la sua legittima moglie, Lady Rhea (interpretata da Rachel Redford), abbandonata subito dopo le nozze (non consumate). La donna che tanto negli atteggiamenti, quanto nelle espressioni somiglia incredibilmente ad Ygritte (!) viene da lui subdolamente uccisa.

L'episodio 5 di "House of the Dragon" presenta la moglie di Daemon, Lady  Rhea - Tebigeek

A Driftmark si discute della linea ereditaria al trono e sul cognome che porteranno i figli di Rhaenyra e Laenor.  L’accordo è raggiunto quando Viserys accetta che la discendenza dei due promessi sposi porterà il nome dei Velaryon, ma se siederanno sul Trono di Spade, lo faranno come Targaryen. Rhaenyra, che conosce bene Laenor, chiarisce con lui che le nozze uniranno le loro casate, ma che entrambi potranno continuare a coltivare le proprie passioni. Naturalmente intende che lei potrà continuare la sua relazione con Sir Criston e Laenor potrà fare altrettanto con il suo protetto, Joffrey Lonmouth.

House of the Dragon, la scioccante svolta queer fa impazzire i social -  SPOILER - Gay.it

Inaspettatamente, Sir Criston propone a Rhaenyra di fuggire insieme e scoprire il mondo, lei però non può e non vuole accettare e gli garantisce che potranno vivere ancora la loro passione, ma il cavaliere vive un grande senso di colpa per aver infranto il voto di castità che lo lega alla sua posizione e non intende diventare un semplice amante. Convocato dalla regina Alicent, le rivela di aver giaciuto con la principessa Rhaenyra.

เตรียมพบการชิงบัลลังก์ในตัวอย่าง “House of the Dragon” ภาคต้น “Game of  Thrones” | JEDIYUTH

I matrimoni a Westeros sono davvero indimenticabili e così alla festa giunge il neo vedovo Daemon, libero come l’aria e la sposa di Viserys, una incavolatissima Alicent che lancia dardi fiammeggianti dagli occhi e col suo dress code in total green (il colore del fuoco acceso ad Hightower per annunciare la guerra), lancia un messaggio forte e chiaro: è guerra.

House of the Dragon: Emily Carey parla del finale dell'episodio 5 | TV - BadTaste.it

Daemon flirta con Laena, ma non intende rinunciare a Rhaenyra così facilmente e infatti durante una danza si mescola alla folla, cerca di convincerla a non sposare Laenor e arriva quasi a baciarla. In quello stesso momento Joffrey Lonmouth, che ha capito che Sir Criston è l’uomo segreto di Rhaenyra, lo avvicina per proporgli un’alleanza che protegga il segreto dei rispettivi amanti e in House of the Dragon tutto degenera.

House of the Dragon' Episode 5: Every Easter Egg and Secret

Tra grida di orrore, Sir Criston massacra Joffrey e lo sfigura. E le vibes in stile “nozze rosse” ci invadono. I festeggiamenti per le nozze sono cancellati e il rito viene celebrato subito, nella sala ancora sporca di sangue. Viserys, le cui condizioni sono ormai disperate, perde i sensi mentre Alicent che si è persa il “si” della sua figliastra, impedisce a Sir Criston di fare harakiri.

House of the Dragon Episode 5 Ended With a Terrible Omen For the Greens

Siamo a metà serie, cinque episodi visti e cinque ancora da vedere. Cosa ha ancora in serbo per noi House of the Dragon?

Che l’episodio sia molto bello, intenso e sorprendente non c’è dubbio, ma le scene sono montate in modo troppo confusionario e nel momento clou non è chiaro cosa accada davvero.

Simbolismo sempre raffinato con riferimenti all’alto fuoco, al personaggio di Ygritte e alla testa spappolata di Oberyn Martell di Game Of Thronesiana memoria.

La curiosità aumenta e, sinceramente, anche le pretese. La qualità è alta e lo spettatore, a ragion veduta, chiede di più.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0