horizon serie

Horizon Zero Dawn diventa una serie targata Netflix

Si intitolerà Horizon 2074 e lo showrunner sarà Steve Blackman

Dopo BioShock, anche Horizon Zero Dawn sta per diventare una serie TV targata Netflix: ecco tutti i dettagli!

Horizon

Horizon Zero Dawn, dal videogioco alla serie

Da poco è stata annunciata la realizzazione di una serie TV tratta dal videogioco Horizon Zero Dawn. Uscito nel 2017, il titolo segue la storia di Aloy, giovane protagonista femminile chiamata ad affrontare un’avventura alla scoperta del suo destino, in un futuro lontano e distopico dominato dalle Macchine.

Il fortunato titolo ha avuto successo sin da subito, tanto che dopo cinque anni, nel 2022, è uscito l’atteso sequel, Horizon Forbidden West.

Netflix non si è lasciato sfuggire quest’occasione e, sfruttando il successo del titolo videoloduco, ha deciso di realizzarne una serie per la propria piattaforma. Del resto non si tratterebbe della prima volta che un videogioco viene adattato per il piccolo schermo, basti pensare all’attesa serie tratta da The Last of Us, ma anche al film di BioShock, sempre targato Netflix.

La serie si intitolerà Horizon 2074 e racconterà di più periodi differenti all’interno del mondo narrato nel videogioco. Netflix ha confermato che Aloy sarà la protagonista della serie.

Horizon

Un altro importante annuncio ha riguardato lo showrunner, che sarà Steve Blackman, nome noto in particolare per aver lavorato dietro un’altra serie originale Netflix, The Umbrella Academy. Blackman ha dichiarato:

“È un gioco eccezionale con personaggi meravigliosi che non si vedono spesso nel mondo dei videogiochi. Guerrilla Games ha creato un mondo incredibilmente vivido e attraente in cui l’uomo e le macchine si ritrovano in una rotta di collisione verso oblio. La loro salvezza arriva sotto forma di una giovane guerriera di nome Aloy, che non ha idea di essere la chiave per salvare il mondo. Inutile dire che sì, Aloy sarà il personaggio principale della nostra storia”.

Naturalmente la lavorazione della serie di Horizon è ancora agli inizi, non sappiamo ancora precisamente quale sarà la trama, né sappiamo un’ipotetica data d’uscita, anche se certamente sarà disponibile in streaming su Netflix. Non conosciamo ancora i nomi degli attori che comporranno il cast e siamo davvero curiosi di sapere chi presterà il suo volto alla coraggiosa protagonista. Ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!

E tu hai giocato al videogioco? Cosa ti aspetti da questa serie? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0